Inzaghi dopo Inter-Juventus 4-4: "Arrabbiato? Molto, non si possono prendere 4 gol su 4 tiri"

SERIE A - Il tecnico dell'Inter analizza ai microfoni di Sky Sport il clamoroso 4-4 di San Siro contro la Juventus: "Loro finora avevano preso un gol su rigore e oggi potevano prenderne 7-8. Meritavamo ampiamente di vincere. Sul quarto gol di Yildiz abbiamo triplicato in area, una cosa che non si fa mai. C'erano volti tristi negli spogliatoi, ma dobbiamo ripartire".

Motta: "Inter-Juve una partita come le altre nell'economia del campionato"

Video credit: Eurosport

Simone Inzaghi non nasconde la delusione dopo il rocambolesco 4-4 di San Siro contro la Juventus in uno dei derby d'Italia più spettacolari ed emozionanti di sempre. Un risultato che, a un certo punto della gara con i nerazzurri in vantaggio 4-2 e in totale controllo, sembrava impronosticabile: "Se sono arrabbiato? Sì, molto - dice il tecnico dell'Inter ai microfoni di Sky Sport -. C'è delusione, ma da allenatore devo ripartire. I 4 gol presi saranno analizzati, puoi prendere 4 tiri da una grande squadra come la Juventus, ma non puoi mai prendere 4 gol. La Juve aveva preso un gol su rigore e oggi poteva prenderne 7-8, meritavamo ampiamente di vincere".

Sugli errori commessi

"Abbiamo triplicato in area sul quarto gol di Yildiz, una cosa che non si fa mai: è un momento così, dobbiamo lavorare meglio. Anche il primo gol...non si possono concedere dei gol così. Ma dobbiamo anche guardare le cose positive. Abbiamo costruito 10 palle gol nitide contro una squadra che aveva subito un gol in 8 partite e le ultime partite erano stati due clean sheet. C'erano volti tristi negli spogliatoi, ma dobbiamo ripartire".

"Faccio fatica a commentare una partita così"

Inzaghi ha proseguito la propria analisi a DAZN: "Faccio anche fatica a commentarla una partita così. Abbiamo una percentuale di gol contro in relazione ai tiri subiti troppo alta, ma ripartiamo anche dalle cose fatte bene che sono tante. Gli spettatori neutri si saranno divertiti, io meno. Non esiste prendere 4 tiri e 4 gol, i difensori sono gli stessi, la squadra è la stessa. Dobbiamo difendere meglio e sicuramente la analizzeremo nei prossimi giorni. Abbiamo preso gol da una rimessa laterale. La palla deve morire lì e invece l'abbiamo fatta uscire, è stato bravissimo Cambiaso ma noi non dobbiamo mai farla uscire. Sul 4-2 non c'era un'avvisaglia di un gol della Juve, ci vuole più determinazione".
picture

Casini: "Recupero Bologna-Milan? Ci sarebbe il giorno di Natale"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità