Juventus, Thiago Motta esulta per il derby vinto: "Che bella prestazione! E su Conceicao, Weah e Yildiz..."

SERIE A - Il tecnico bianconero commenta la vittoria nel suo primo derby della Mole: "Abbiamo fatto una partita molto solida e seria. Siamo stati concreti. Era il terzo impegno della settimana, non era facile". E poi su Yildiz, Weah e Conceiçao: "Delle volte abbiamo bisogno di un qualcosa in più nel secondo tempo e lo possiamo avere alternando i tre ma possono giocare pure insieme".

Motta: "Voglio restare alla Juve a lungo, altro che qui di passaggio"

Video credit: Eurosport

La Juventus ritrova solidità e schiaccia il Torino, facendo suo l'ennesimo derby della Mole. I bianconeri volano così al secondo posto provvisorio, a pari con l'Inter e a -1 dal Napoli e domenica potrà godersi lo scontro tra le rivali. Thiago Motta ai microfoni di Sky Sport ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Sì, è sempre importante giocare con grande equilibrio, abbiamo fatto un'altra bella prestazione. Tre punti importanti. Dobbiamo ringraziare anche il nostro pubblico che ci ha dato tantissimo stasera e ne abbiamo bisogno. E ringraziare i giocatori perché non era facile. Era la terza partita della settimana, abbiamo gestito bene le energie, abbiamo fatto durante i 95 minuti una partita molto solida e molto seria, concreta quando abbiamo dovuto farla, una partita dove abbiamo sicuramente meritato la vittoria".

Su Weah e Yildiz

"Di sicuro possono migliorare ancora tantissimo, oggi sono molto contento del gol di Yildiz perché dobbiamo insistere con lui su questo attacco dell'area di rigore, chiudere il secondo palo, ha tutte le condizioni per farlo. Weah lo fa molto bene, è abituato a farlo. Nella fase difensiva tutti e due hanno fatto un'ottima partita insieme a Vlahovic e Koopmeiners".

Sull'utilizzo di Yildiz e Conceiçao

"Perché partono insieme in Champions e non in campionato? E' casuale, loro e Weah li vedo molto bene, stanno attraversando un grande momento. Conceiçao ha aiutato tantissimo a partita in corso, dobbiamo essere a livello durante tutta la gara perché può succedere di tutto. Delle volte abbiamo bisogno di un qualcosa in più nel secondo tempo e lo possiamo avere alternando i tre. E' un'arma in più che abbiamo ma possono giocare anche insieme".

Sul vice Vlahovic

"Dipende dalla partita e dal momento. Difficile dire un nome, anzi è impossibile".
picture

Motta: "Locatelli è tornato in squadra perché ha sana competizione"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ