Kolo Muani già in campo per Juventus-Milan? Indosserà la maglia n° 20: tutte le ultime sul secondo acquisto di Giuntoli
Aggiornato 16/01/2025 alle 22:35 GMT+1
SERIE A - Kolo Muani si è sottoposto in giornata alle visite mediche per firmare il suo nuovo contratto con la Juventus. Non è ancora ufficialmente un giocatore bianconero, con il “ritardo” che potrebbe essere giustificato dal fatto che il PSG si stia aspettando l'arrivo di Kvaratskhelia. Thiago Motta, intanto, cerca di capire se poter schierare subito il francese contro il Milan sabato.
Kolo Muani arriva al JMedical: visite mediche e firma del contratto con la Juve
Video credit: Eurosport
Juventus impegnata su tutti i fronti in questa sessione di mercato. Dopo aver ufficializzato l'arrivo del terzino Alberto Costa, è arrivata la fatidica offerta del Manchester City per Cambiaso. Già da giorni si parlava dell'interessamento della squadra di Guardiola per il classe 2000 bianconero, ma ora ci sono anche le cifre e starà alla Juve dire sì o no. Intanto, si attende l'ufficialità anche dell'attaccante che dovrà aiutare Thiago Motta a vincere le partite e a far uscire la Juve da questa fase di stallo. Poco prima delle 16 si sono concluse, infatti, le visite mediche per Kolo Muani, che arriva dal PSG con la formula del prestito secco, che ha avuto anche il primo colloquio con Thiago Motta. I due hanno avuto un primo confronto diretto per organizzare il lavoro di questi giorni e, soprattutto, per capire la disponibilità del francese in vista a Juventus-Milan di sabato.
Vlahovic dovrebbe essere di ritorno per la sfida con i rossoneri (le probabili formazioni), ma i giocatori offensivi della Juve scarseggiano visto che è improbabile il rientro in tempo di Francisco Conceiçao. Quindi, dovesse esserci anche l'ex PSG, anche a partita in corso, sarebbe un'arma in più da usare contro i rossoneri. In attesa dell'ufficialità, intanto, si sa già che maglia indosserà Kolo Muani: la numero 20. Ma quando arriverà l'ufficialità? Possibile che l'ok del PSG arrivi solo dopo aver fatto sostenere le visite mediche a Kvaratskhelia, in arrivo da Napoli.
Kolo Muani potrà giocare in Champions? E nel Mondiale per club?
Se non ci sarà il debutto con il Milan in campionato, non ci sarà nemmeno quello col Bruges in Champions League. L'attaccante francese, infatti, non potrà giocare le due partite rimanenti della fase a girone unico con la maglia della Juventus. Lui è stato iscritto dal PSG e solo dopo aver passato il girone potrà quindi scendere in campo con i bianconeri: se ne parla a febbraio.
Ben diverso il discorso del Mondiale per club. C'è da capire la durata del contratto di prestito che ha redatto il PSG con la Juventus. Ad oggi, però, sembra che il prestito sia solo fino al 30 giugno che, ovviamente, non coprirebbe il Mondiale per club (cosa dice la regola) per intero, considerando che si parte il 15 giugno, con finale il 13 luglio. A quel punto, la Juventus dovrà trattare un'estensione del prestito o provare ad acquistarlo a titolo definitivo non appena la stagione finisce.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/15/4083571-82809068-2560-1440.jpg)
Kolo Muani è arrivato a Torino: primi selfie con i tifosi, giovedì firma con la Juve
Video credit: Eurosport