Kolo Muani ribalta l'Empoli e scuote la Juventus! 4-1, segnano anche Vlahovic e Conceicao. Motta 4°, attende la Lazio

SERIE A - La Juve si riscatta dopo i ko contro Napoli e Benfica. Poker all'Empoli e quarto posto momentaneo. Partita in salita con il gol dell'ex di De Sciglio. Kolo Muani ribalta nel secondo tempo con una doppietta in 3'. Vlahovic e Conceicao mettono il punto esclamativo. 4-1 allo Stadium.

Motta: "Quando si perde qui alla Juventus bellissimo non è..."

Video credit: Eurosport

Thiago Motta può tirare un sospiro di sollievo. La Juventus supera l'Empoli in rimonta con una doppietta di Kolo Muani e si scrolla di dosso la negatività accumulata con i ko contro Napoli e Benfica. I bianconeri approcciano nel peggiore dei modi il lunch match delle 12:30, toccano il fondo del baratro con il gol dell'ex di De Sciglio al 4' e subiscono i fischi dello Stadium. Poi lentamente conquistano campo, le occasioni si moltiplicano e i toscani accusano la stanchezza, e gli infortuni di Anjorin e Ismajli sono una mazzata per loro. A cambiare la partita è il nuovo centravanti, che alla sua prima apparizione allo Stadium firma una doppietta in 3', tra il 61' e il 64'. Poi nel recupero, con l'Empoli in 10 per l'espulsione di Maleh, si iscrivono anche Vlahovic e Conceicao alla festa del gol. Termina 4-1, bianconeri al quarto posto in attesa della Lazio.

Il tabellino

JUVENTUS-EMPOLI 4-1 (Primo tempo: 0-1)
JUVENTUS (4-2-3-1) - Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Savona; Locatelli, Koopmeiners; Nico Gonzalez (85' Conceicao), McKennie (85' Thuram), Yildiz (65' Vlahovic); Kolo Muani. All.: Thiago Motta.
EMPOLI (3-4-2-1) - Vasquez; De Sciglio, Ismajli (59' Goglichidze), Marianucci (91' Tosto); Gyasi, Henderson (91' Bacci), Anjorin (49' Zurkowski), Cacace; Esposito (92' Konaté), Fazzini; Colombo. All.: Roberto D'Aversa.
ARBITRO: Luca Zufferli della sezione di Udine.
GOL: 4' De Sciglio (E), 61' e 64' Kolo Muani (J), 90' Vlahovic (J), 90+2' Conceicao (J)
ASSIST: Colombo (E, 0-1), Weah (J, 2-1), Thuram (J, 4-1)
AMMONITI: Gyasi (E), Maleh (E)
ESPULSI: 84' Maleh (E) per doppia ammonizione
NOTE - Recupero: 1'+4'

La cronaca in 12 momenti chiave

4' - EMPOLI SUBITO IN VANTAGGIO! DE SCIGLIO FIRMA IL GOL DELL'EX! Il secondo corner di Henderson attraversa tutta l'area di rigore bianconera e sul secondo palo c'è De Sciglio completamente solo, e di testa buca Di Gregorio. Assist di Colombo, che appostato sul primo palo la spizza di testa
picture

Mattia De Sciglio si scusa dopo il gol realizzato allo Stadium da ex, Juventus-Empoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

24' - GONZALEZ! JUVE VICINA AL PAREGGIO! Yildiz e McKennie dialogano a sinistra poi l'americano fa partire un cross morbido per Nico Gonzalez che in semirovesciata da posizione centrale obbliga Vasquez ad una super parata. Conclusione non angolata ma imprevedibile
24' - WEAH! Missile terra-aria del 22 bianconero da oltre 30 metri! La palla esce di poco alla destra di Vasquez
31' - KOOPMEINERS COLPISCE MCKENNIE! Si accende ancora Yildiz a sinistra poi deposita il pallone al centro dove c'è Koopmeiners. L'olandese si inserisce con i tempi giusti e apre il piattone ma sulla sua strada trova McKennie. Qui molto sfortunata la Juventus...
56' - NICO GONZALEZ! Punizione dalla trequarti battuta bene da Koopmeiners, Nico Gonzalez stacca più in alto di tutti in mischia e di testa spaventa Vasquez. Reattivo il portiere di proprietà del Milan
60' - VASQUEZ NEGA IL PAREGGIO A KOOPMEINERS! L'olandese ha spazio e calcia in diagonale dai 25 metri. Colpo da biliardo, Vasquez la toglie dall'angolino basso
61' - HA PAREGGIATO LA JUVENTUS! KOLO MUANI! Lancio lungo di Koopmeiners per Kolo Muani che vince il duello fisico con Goglichidze poi a tu per tu con Vasquez è letale. 2 su 2 per l'attaccante francese!
picture

Kolo Muani esulta insieme a Kenan Yildiz, Juventus-Empoli

Credit Foto Getty Images

64' - ANCORA KOLO MUANI! DOPPIETTA IN 3'! Tiro dalla distanza di Weah, sulla traiettoria c'è Kolo Muani che devia in porta beffando Vasquez. A inizio azione però una giocatona di Yildiz
81' - COLOMBO! Tiro rasoterra dal limite dell'area! La palla esce dallo specchio della porta bianconera per una deviazione provvidenziale di Veiga!
84' - ESPULSO MALEH! EMPOLI IN 10 NEL FINALE! Intervento imprudente del centrocampista dell'Empoli ai danni di Gonzalez. Era già ammonito, giusto il secondo giallo
90' - C'E' ANCHE VLAHOVIC! L'attaccante serbo fa tutto da solo. Si libera di tre avversari poi da fuori area con potenza batte Vasquez sotto l'incrocio dei pali!
90'+2' - DILAGA LA JUVENTUS! CONCEICAO! Lancio lungo di Thuram, il portoghese controlla, entra in area e supera Vasquez sul primo palo.

Il momento social

MVP

Randal KOLO MUANI - Lotta parecchio e segna una doppietta fondamentale nella ripresa. Il gioco della Juventus stenta e per un attaccante non è facile inserirsi in questo possesso palla così sterile a livello di sincronismi e movimenti. Tuttavia il francese si crea il primo gol di forza e segna da rapace d'area il secondo.

Fantacalcio

PROMOSSO: Dusan VLAHOVIC - Eccolo qua il +3 più atteso! Il serbo si sblocca dopo quasi due mesi e conferma la regola che i big vanno messi in campo sempre: entra e segna con un eurogol.
BOCCIATO: Saba GOGLICHIDZE - Rovina il lavoro ben fatto da Ismajli in due minuti: disastroso nel duello con Kolo Muani, lì inizia il tracollo. Votaccio in arrivo.
picture

Motta: "Gli infortuni sono una realtà, sono un fatto. Non un alibi, ma ci sono"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità