Eurosport
Lazio-Napoli 2-2: Isaksen e Raspadori, poi autorete di Marusic e Dia. Un punto a testa per Baroni e Conte
Di
Aggiornato 15/02/2025 alle 21:10 GMT+1
SERIE A - Terzo pareggio consecutivo per la banda di Conte, che ancora una volta viene ripresa dopo aver trovato il vantaggio. Roma, Udinese e ora Lazio, con il pari in extremis di Dia dopo i gol di Isaksen-Raspadori e l'autorete di Marusic. Il Napoli rimane comunque in testa al campionato, ma i punti di vantaggio sull'Inter sono solamente 2. La Lazio invece conferma il 4° posto a +3 sulla Juve.
Conte sull'ambiente Napoli: "O ti mangi 'sta minestra, o ti butti dalla finestra"
Video credit: Eurosport
Dalla capitale arriva un messaggio preoccupante per Antonio Conte: il suo Napoli non sa più vincere. Dopo i due pareggi consecutivi con Roma e Udinese, i partenopei vengono ripresi anche dalla Lazio di Baroni e continuano a faticare nel girone di ritorno. Ora il vantaggio sull'Inter di Simone Inzaghi si è assottigliato a soli due punti, con i nerazzurri che domani sera potranno operare il sorpasso. Dall'altra parte, invece, bella dimostrazione di forza della Lazio, che trova il pareggio in extremis con Dia dopo la fuga napoletana spinta dal gol di Raspadori e dall'autorete - tragicomica - di Marusic (vantaggio iniziale di Isaksen). I biancocelesti rimangono così al quarto posto con tre punti di vantaggio sulla Juventus.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/15/image-b330bfe7-3c32-42f0-ab96-705505707928-85-2560-1440.jpeg)
Lazio-Napoli, azione di gioco
Credit Foto Getty Images
Tabellino
LAZIO-NAPOLI 2-2 (primo tempo 1-1)
LAZIO (4-2-3-1) - Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares (82' Lazzari); Guendouzi, Rovella; Isaksen (82' Tchaouna), Pedro (74' Dia), Zaccagni; Castellanos (27' Noslin). All. Baroni.
NAPOLI (3-5-2) - Meret; Rrahmani, Buongiorno (62' Politano), Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Mazzocchi (85' Rafa Marin); Lukaku, Raspadori. All. Conte.
ARBITRO - Davide Massa della sezione di Imperia
GOL - 6' Isaksen, 13' Raspadori, 64' aut. Marusic, 87' Dia
ASSIST - Lukaku (1-1), Zaccagni (2-2)
AMMONITI - Anguissa, Juan Jesus, Zaccagni, Rovella
La cronaca in 7 momenti chiave
06'- GOOOOOOOOOL DELLA LAZIO! ISAKSEN! L'esterno danese raccoglie la respinta troppo centrale di Rrahmani e con il mancino spara un missile terra-aria sotto la traversa. Golasso da quasi 30 metri, ma forse Meret poteva fare qualcosina in più. Vantaggio biancoceleste
13'- GOOOOOOOOL DEL NAPOLI! RASPADORI! L'attaccante bolognese recupera il rinvio sballato di Provedel, scambia nello stretto con Lukaku e poi con il mancino calcia fortissimo sotto le gambe del portiere laziale. È pareggio all'Olimpico, inizio scoppiettante.
39'- OCCASIONE LAZIO! Rovella trova un pallone vagante all'altezza del dischetto e calcia di controbalzo con il mancino: bravo Meret ad alzare la sfera in calcio d'angolo
55'- LAZIO VICINISSIMA AL GOL! Discesa fantastica di Nuno Tavares, cross basso a centro area e mancino di prima intenzione dello scatenato Isaksen: la palla esce di centimetri. Qua il Napoli è stato fortunato...
65'- AUTORETE DI MARUSIC, IL NAPOLI METTE IL NASO AVANTI! Incredibile quello che abbiamo visto! Tiro di Raspadori all'interno dell'area di rigore, Gila respinge con il corpo, poi Marusic tocca la palla con il mancino e scavalca Provedel con un pallonetto assurdo. Gli azzurri vanno avanti con una discreta botta di "fattore c"
67'- CANCELLATO IL PAREGGIO DI ZACCAGNI! Il capitano della Lazio pareggia subito i conti con uno splendido gol in semi-rovesciata, ma l'arbitro Massa annulla tutto per posizione di offside. Sfortunato il #10, meritava sicuramente di più
87'- GOOOOOOOOOOL DELLA LAZIO! DIA! Il centravanti ex Salernitana riceve un assist al bacio da Zaccagni in area di rigore e con il mancino la mette all'angolino basso. Piazzato vincente, i biancocelesti pareggiano quasi allo scadere
Il momento social
Lukaku in versione assistman quest'anno?
MVp
RASPADORI - Segna solo gol importanti: il feeling con Lukaku è molto buono e le due punte dialogano bene. Sigla una rete pesantissima, che oscura qualche palla persa di troppo a volte anche un po' pericolosa.
Fantacalcio
PROMOSSO - ISAKSEN - Quando vede il Napoli si esalta: apre le marcature con un gol eccezionale che fredda Rrahmani e gela Meret. Anche nel resto della partita è estremamente incisivo. L'unico errore è il mancato raddoppio nella ripresa.
BOCCIATO - MARUSIC - Partecipa poco alle azioni offensive e nella ripresa segna una goffa autorete che rischia di inguaiare la Lazio, salvata poi da Dia.
Le pagelle
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/14/4097751-83092668-2560-1440.jpg)
Conte: "Assurdo vietare le trasferte solo ai tifosi del Napoli"
Video credit: Eurosport
Match collegati
Lazio
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4072.png)
2
2
Napoli
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4239.png)
Commentary
Pubblicità
Pubblicità