Lecce-Fiorentina 0-6: viola in scioltezza, Colpani e Cataldi protagonisti con due doppiette

SERIE A - Pomeriggio perfetto per i toscani, che salgono a 13 punti in campionato con un'altra grande prestazione dando seguito al successo con il Milan. Uniche note stonate l'infortunio di Gudmundsson e il problema alla caviglia per Kean.

Fantacalcio: i consigli per l'8ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Ha messo le ali la Fiorentina di Raffaele Palladino: dopo lo splendido successo con il Milan, i toscani si regalano una goleada contro il Lecce e trionfano 6-0 al Via del Mare salendo a quota 13 punti in classifica e centrando il primo successo esterno stagionale. Protagonisti di giornata Danilo Cataldi e Andrea Colpani, autori di una doppietta ciascuno e trascinatori di una squadra che ha dominato la partita dal primo all'ultimo minuto. Ottime indicazioni anche da Beltran, autore della quinta rete, subentrato al minuto 9 all'infortunato Albert Gudmundsson, costretto a dare forfait per un problema muscolare. Di Parisi la sesta marcatura, che mette definitivamente in ghiaccio il risultato. Da monitorare anche le condizioni di Kean, sostituito all'intervallo dopo una sfortunata distorsione alla caviglia. Tanti interrogativi attendono invece i giallorossi, soprattutto riguardo la posizione di mister Luca Gotti: i salentini non segnano e sembrano soprattutto in balia di un campionato che, giornata dopo giornata, rischia di trasformarsi in un incubo.

Tabellino

Lecce-Fiorentina 0-6
LECCE (4-4-2): Falcone; Guilbert (87' Jean), Baschirotto, Gaspar, Gallo; Oudin (46' Morente), Ramadani (75' Kaba), Pierret (46' Coulibaly), Dorgu; Krstovic, Rebic (46' Banda). Allenatore: Gotti.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens (66' Parisi); Adli (57' Sottil), Cataldi; Colpani, Gudmundsson (9' Beltran), Bove (57' Richardson); Kean (46' Kouame). Allenatore: Citterio (squalificato Palladino)
ARBITRO: F. Fourneau
GOL: 20', 45' Cataldi, 34', 54' Colpani, 61' Beltran, 72' Parisi
AMMONITI: 18' Colpani, 42' Adli, 59' Gosens, 79' Ranieri, 85' Richardson
ESPULSI: 43' Gallo
NOTE: recupero 3'
picture

L'esultanza di Danilo Cataldi, Lecce-Fiorentina, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti

20 - GOOOL DELLA FIORENTINA! CATALDI! Sponda perfetta di Bove e rasoiata da fuori dell'ex Lazio, che non lascia scampo a Falcone.
34 - GOOOL DELLA FIORENTINA! COLPANI! Primo gol con la maglia dei toscani per l'ex Monza, che approfitta di un pallone vagante e dal limite dell'area di rigore scarica un mancino radente che si insacca alle spalle di un non perfetto Falcone.
38 - MIRACOLO DI FALCONE SU KEAN! Piattone destro a girare dell'ex Juventus a cercare l'incrocio, il portiere del Lecce si supera e salva i suoi.
43 - CARTELLINO ROSSO PER GALLO! Fallo da ultimo uomo su Dodò, espulso l'esterno salentino.
45 - GOOOL DELLA FIORENTINA! CATALDI! Punizione straordinaria del centrocampista viola, che realizza la sua doppietta personale in una giornata che non dimenticherà.
54 - GOOOL DELLA FIORENTINA! COLPANI! Bordata al volo all'incrocio per l'ex Monza, anche lui autore di una doppietta quest'oggi: delirio viola al Via del Mare.
61 - GOOOL DELLA FIORENTINA! BELTRAN! Gioia anche per l'argentino, al primo gol stagionale: tap in da due passi e Falcone ancora una volta battuto.
72 - GOOOL DELLA FIORENTINA! PARISI! C'è gloria anche per l'esterno, che calcia col sinistro e complice una deviazione trova la via della rete.

Il momento social

MVP

COLPANI 8: Finalmente si sblocca, scrollandosi di dosso un bel po' di tensione accumulata. Come sempre a fasi alterne, ma quando accende la luce dimostra di avere una mente e una qualità di gran lunga superiore alla media. La sua doppietta è un'ottima notizia per Palladino, che potrà ora contare su un fantasista in fiducia.

Fantacalcio

Promosso - CATALDI 8: Una giornata indimenticabile per l'ex Lazio: prima doppietta in carriera, quarto gol su punizione diretta e 10 reti in carriera in Serie A, di cui otto da fuori. Prestazione dominante per il regista di Palladino, perfetto anche nella gestione del pallone: un pomeriggio perfetto.
Bocciato - GALLO 4: L'espulsione mette la pietra tombale su una partita già comunque complicatissima per il Lecce. Dodò lo svernicia spesso e volentieri e anche in avanti spinge meno del solito: la sua ingenuità mette il sigillo su una delle peggiori partite della sua carriera. Esce scusandosi.
picture

Abbiamo il gol dell'anno? La rovesciata di Walter Bou è da impazzire

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità