Milan e Puma svelano la divisa da trasferta: torna l'iconico Diavoletto sulla maglia bianca
Pubblicato 03/07/2025 alle 09:27 GMT+2
CALCIO, SERIE A - Il Milan e lo sponsor tecnico Puma hanno svelato la divisa da trasferta per il 2025-26, quella tradizionale bianca con inserti rossi e neri. La particolarità è il ritorno del Diavoletto sulla parte sinistra del petto al posto del logo, un simbolo iconico introdotto per la prima volta negli anni '80, un elemento distintivo amato e riconosciuto dai tifosi in tutto il mondo.
Allegri ufficiale al Milan: come giocheranno i rossoneri con Max
Video credit: Eurosport
Il Milan si lancia nel futuro ma tiene un piede legato al passato, alla tradizione. Così si può riassumere il lancio della nuova divisa da trasferta per il 2025-26 firmata dallo sponsor tecnico Puma, la tradizionale maglia bianca con inserti rossi e neri. La particolarità di questa maglia è la presenza, al posto del logo, dell'iconico Diavoletto, introdotto per la prima volta negli anni '80 e che torna sulla parte frontale di una maglia ufficiale.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/03/image-aeaca782-d85f-46cc-bb59-7f8eff66b19d-85-2560-1440.png)
Milan e Puma svelano la maglia da trasferta 2025-26 con l'iconico Diavoletto
Credit Foto From Official Website
Il simbolo stilizzato era andato "in pensione" esattamente trent’anni fa, nel 1985, e da allora non è stato mai più riproposto: il diavolo stilizzato – profilo arcigno, composto a partire da tre fiamme che si intrecciano tra loro – nel 1979 celebrò le maglie del decimo scudetto. Ora ritorna, simbolo di passione e orgoglio, il Diavoletto è diventato un elemento distintivo del Club, amato e riconosciuto dai tifosi in tutto il mondo. E questo kit assume sembianza "infernali", con un carattere forte e inconfondibile, che reinterpreta un'estetica classica in chiave contemporanea, celebrando il passato e proiettando il Milan verso il futuro.
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentato: "Il Diavoletto è più di un semplice simbolo: è parte del DNA del nostro Club. Riportarlo sulla maglia è un omaggio alla nostra legacy, ma ci aiuta anche a parlare ad una nuova generazione di tifosi rossoneri in tutto il mondo. Questo kit, accuratamente disegnato da PUMA, cattura l'essenza di ciò che significa rappresentare questo Club: passione, stile e uno spirito audace che ci distingue".
Il nuovo kit debutterà in campo il 23 luglio, quando il Milan affronterà l'Arsenal a Singapore, nel contesto del Pre-Season Tour nella regione Asia-Pacifico.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/03/image-82f3fc79-b784-4062-a2e2-9120f14cfa0f-85-2560-1440.png)
Il Milan abbraccia Ricci: il centrocampista è arrivato a Milano
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità