Serie A - Monza-Genoa 0-1, la decide Pinamonti di testa: Gilardino batte Nesta

SERIE A - Il ritorno al Genoa di Pinamonti è come meglio l'attaccante non poteva immaginare. Il Grifone batte 1-0 il Monza con una rete proprio dell'ex Sassuolo su assist di Sabelli. Gilardino aggancia Parma, Udinese e Inter a quota quattro punti in classifica mentre il Monza di Nesta è fermo a uno e ancora senza gol segnati dopo 180'.

Conte: "Chi non salta è juventino? Ci vuole sempre rispetto"

Video credit: Eurosport

Il Genoa di Alberto Gilardino vince contro il Monza di Alessandro Nesta al termine di una partita caratterizzata dalla poca qualità ma dal notevole agonismo. La decide Andrea Pinamonti, che segna di testa nel recupero del primo tempo. Il Genoa vince 1-0 con la rete dell'attaccante ritornato al Grifone solo qualche giorno fa per sopperire alla partenza di Mateo Retegui. Il Monza di Nesta resta fermo a zero gol segnati in 180': i brianzoli devono aumentare il ritmo del proprio gioco, fondato spesso su uno sterile possesso palla. Va detto però che il Monza si è visto annullare un gol con Daniel Maldini e ha colpito un palo con Gianluca Caprari.

Tabellino

MONZA-GENOA 0-1
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo (75' Gagliardini), Pablo Marí, Caldirola; Birindelli (85' Pedro Pereira), Pessina (c), Bondo, Kyriakopoulos; Maldini (62' Caprari), Dany Mota (75' S. Vignato); Petagna (62' Djuric). Allenatore: Nesta.
GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani (45'+3' Vogliacco (c)), Vasquez; Sabelli (61' Zanoli), Messias, Badelj (61' Thorsby), Frendrup, Martin; Vitinha (61' Malinovskyi), Pinamonti (68' Ekuban). Allenatore: Gilardino
GOL: 45'+6' Pinamonti
ASSIST: 45'+6' Sabelli
AMMONITI: 39' Izzo per proteste, 58' De Winter per proteste, 90'+2' Thorsby per fallo su S. Vignato, 90'+3' Malinovskyi per fallo su Gagliardini, 90'+6' Pablo Marí per fallo su Frendrup.
NOTE: al 30' e al 72' cooling break, 45'+2' Bani esce per infortunio, recupero +6', +6'.

La cronaca in 4 momenti chiave

45'+4' OCCASIONE MONZA! Petagna svetta di testa su cross di Birindelli, c'è la paratona di Gollini. Poi Maldini fa centro sulla ribattuta, ma c'era fuorigioco di rientro dello stesso Petagna.
45'+6' PINAMONTI LA SBLOCCA! Rete di Pinamonti. Errore di Pessina in fase difensiva, recupera Sabelli il cui cross al bacio arriva a Pinamonti: colpo di testa che non lascia scampo a Pizzignacco.
58' OCCASIONE PER PETAGNA! Corpo a corpo tra Petagna e De Winter, vinto dal primo. L'attaccante del Monza entra in area e calcia ma strozza troppo la conclusione che termina la sua corsa sul primo palo.
79' OCCASIONISSIMA MONZA! Cross dalla sinistra di Caprari, non la tocca nessuno e la palla termina sul palo. Poi Gollini raccoglie.

Il momento social

Il saluto tra due leggende del nostro calcio.

L'MVP

PINAMONTI: ha subito un'occasione e perdona, non perdona invece nel finale di primo tempo dove segna con uno stacco poderoso e un'incornata imperiale. Decide la partita.

Fantacalcio

Promosso

SABELLI: galoppa sulla propria fascia di competenza e ringhia sulle caviglie di tutti, Pessina compreso. Il gol di Pinamonti nasce da un suo cross, successivo a un eccellente recupero proprio su Pessina.

Bocciato

PESSINA: sin qui la sua stagione è stata deludente. Siamo all'inizio ma il gol di Pianamonti deriva da una sua scelleratezza in fase di impostazione.
picture

Abbiamo il gol dell'anno? La rovesciata di Walter Bou è da impazzire

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità