Eurosport
Serie A - Monza-Genoa 0-1, pagelle: per Pinamonti ritorno al Grifone con gol decisivo, per Pessina partita sciagurata
Di
Pubblicato 24/08/2024 alle 23:22 GMT+2
SERIE A - I voti ai protagonisti di Monza-Genoa 0-1 con le pagelle della partita: il migliore è Pinamonti, che decide il match. Tra i promossi figura anche il nome di Sabelli. Delude Pessina, che di fatto causa il gol avversario.
Conte: "Chi non salta è juventino? Ci vuole sempre rispetto"
Video credit: Eurosport
Monza-Genoa, match valido per la seconda giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-1 frutto della rete decisiva di Pinamonti. Con questo risultato, i rossoblù salgono a quota 4 punti in classifica, il Monza resta fermo a 1. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.
Le pagelle del Monza
Semuel PIZZIGNACCO 6 - Compie interventi di ordinaria amministrazione sino al gol di Pinamonti, dove può farci poco. 
Armando IZZO 5,5 - Spesso arriva in ritardo sulle trame offensive ben organizzate dal Genoa. Spreca un'ammonizione sciocca per proteste. 
dal 75' Roberto GALIARDINI sv. 
Pablo MARÍ 6 - Della triade difensiva brianzola è il più lesto ad anticipare le giocate genoane attraverso interventi mirati e senso della posizione non indifferenti. 
Luca CALDIROLA 5,5 - Gioca una partita altalenante e non è reattivo su Pinamonti in occasione del vantaggio del Grifone. 
Samuele BIRINDELLI 6 - Gioca una partita abbastanza disordinata e non riesce a spingere come vorrebbe, ma in fase difensiva disputa un match molto solido. 
dall'85' PEDRO PEREIRA sv. 
Warren BONDO 5,5 - Gira come una trottola in mezzo al campo, ma non incide. 
Matteo PESSINA 4 - Sin qui la sua stagione è stata deludente. Siamo all'inizio ma il gol di Pianamonti deriva da una sua scelleratezza in fase di impostazione. 
Georgios KYRIAKOPOULOS 6,5 - Prova a scatenarsi sulla fascia e a tratti ci riesce, ma quel 'a tratti' fa tutta la differenza del mondo. Comunque è uno dei pochi brianzoli a cercare la giocata, innalzandosi dall'appiattimento generale del Monza. 
Daniel MALDINI 6,5 - Nel primo tempo gli viene annullato un gol a causa di un fuorigioco di Petagna a inizio azione. Sembra essere l'uomo in più del Monza nelle azioni offensive: è uno dei pochi, se non l'unico, a provare a cambiare lo spartito di gioco abbastanza monotono proposto dai brianzoli di Nesta. 
dal 62' Gianluca CAPRARI 6,5 - Un suo cross rischia di trafiggere Gollini, entra e lotta su ogni pallone. 
Dany MOTA 5,5 - Si muove poco là davanti e fatica a effettuare delle giocate complementari a quelle di Petagna e Daniel Maldini. 
dal 75' Samuele VIGNATO 6 - Fa ammonire Thorsby e sguscia via come un'anguilla tra le maglie della difesa del Genoa. 
Andrea PETAGNA 6 - Viene innescato poco là davanti e non fa granché per ricevere il pallone, anche se quando tocca palla orienta le giocate dei compagni. 
dal 62' Milan DJURIC 5 - Entra, lotta sulle palle alte ma la sua prestazione è incosistente. 
Allenatore: Alessandro NESTA 4,5 - Un possesso palla sterile, poche occasioni e zero gol in 180'. Un solo punto in due sfide abbordabili: il Monza di Nesta deve già resettare tutto. La rosa è incompleta ma andando avandti di questo passo i brianzoli rischiano grosso. 
Le pagelle del Genoa
Pierluigi GOLLINI 6 - Il Monza calcia poco, ma compie un prodigio su Petagna. Sulla ribattuta si fa infilare da Daniel Maldini, ma per sua fortuna quest'ultimo è in fuorigioco. 
Koni DE WINTER 6 - Partita ordinata: senza prodezze e senza eccessi, dà una mano alla fase d'impostazione del Grifone. Corre solo un rischio su Petagna ma non paga dazio. 
Mattia BANI 6 - Gioca un primo tempo in controllo, poi si fa male ed è costretto a lasciare il campo. 
dal 45'+1' Alessandro VOGLIACCO 6 - Raccoglie il testimone e porta la barca in porto trasmettendo sicurezza ai compagni. 
Johan VASQUEZ 6 - Attento e ordinato: corre ma non si sbilancia e dà equilibrio a tutta la retroguardia del Genoa. 
Stefano SABELLI 7 - Galoppa sulla propria fascia di competenza e ringhia sulle caviglie di tutti, Pessina compreso. Il gol di Pinamonti nasce da un suo cross, successivo a un eccellente recupero proprio su Pessina. 
dal 62' Alessandro ZANOLI 6 - Entra e disputa un discreto spezzone di partita con attenzione e concentrazione. 
Junior MESSIAS 5,5 - Spesso compie le giocate giuste ma è troppo disordinato e la realizzazione lascia un po' a desiderare. 
Milan BADELJ 6 - Come nella partita contro l'Inter amministra spazi e tempi del centrocampo genoano senza sbavature: è il faro dei rossoblù. 
dal 61' Morten THORSBY 6 - Spezzone di partita solido per lui: ha l'occasione di segnare il gol del raddoppio ma non la sfrutta. Prende un'ammonizione intelligente nel recupero. 
Morten FRENDRUP 6,5 - In difesa è un osso durissimo per gli avversari, in fase offensiva è forse un po' troppo disordinato ma per questo Genoa è un valore aggiunto. 
Aaron MARTIN 5,5 - Corre come un forsennato ma spesso viaggia a un ritmo troppo alto anche per i compagni. 
VITINHA 5 - Gira senza meta per la zona avanzata del campo, ma senza pungere. 
dal 61' Ruslan MALINOVSKYI 5,5 - Gioca più di quantità che di qualità, si fa valere ma spesso esagera, commettendo falli inutili e pericolosi come quello che gli procura il provvedimento disicplinare del cartellino giallo. 
Andrea PINAMONTI 7,5 - Ha subito un'occasione e perdona, non perdona invece nel finale di primo tempo dove segna con uno stacco poderoso e un'incornata imperiale. Decide la partita. 
dal 67' Caleb EKUBAN 5,5 - Entra e corre ma là davanti serve più ordine e soprattutto occorrono più idee. 
Allenatore: Alberto GILARDINO 6 - Il Genoa non brilla, ma dimostra solidità difensiva e strappa tre preziosi punti in trasferta. Il bicchiere è mezzo piano ma manca un fantasista vero. 
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/06/4020532-81548288-2560-1440.jpg)
Abbiamo il gol dell'anno? La rovesciata di Walter Bou è da impazzire
Video credit: SNTV
Pubblicità
Pubblicità