Serie A, Fiorentina-Monza 2-2: brianzoli avanti con Djuric e Maldini, viola salvata nel recupero da Gosens

SERIE A - Finisce 2-2 il match di scena al Franchi di Firenze tra la Fiorentina di Palladino e il Monza di Nesta. Brianzoli avanti di due gol nel primo tempo grazie a Djuric e Maldini, ma Kean accorcia le distanze poco dopo. La Viola attacca nella ripresa e al 95' arriva il colpo di testa di Gosens che chiude il match in parità. Ancora zero vittorie per entrambe le compagini in questa stagione.

Conte: "Chi non salta è juventino? Ci vuole sempre rispetto"

Video credit: Eurosport

Un punto per parte al Franchi tra Fiorentina e Monza. Finisce 1-1 il match tra gli uomini di Palladino e la banda di Nesta, valido per la terza giornata di campionato.
Fiorentina che fa possesso palla nel primo tempo, mentre il Monza segna. I brianzoli vanno avanti 2-0 nei due unici tiri in porta, con Djuric e Maldiin. Viola spaesati, privi di idee, con il pubblico che fischia pù volte. Nel finale di frazione però la zampata di Kean risveglia tutti e manda le squadre sul 2-1 all'intervallo.
Come nella prima frazione, la Viola comincia bene anche nella ripresa. Poi un po' i falli, un po' i tanti cambi, spezzano il ritmo e così il Monza torna a prendersi campo, impedendo agli avversari di avvicinarsi alla propria area di rigore. Solo nel finale la squadra di Palladino riesce ad attaccare a testa bassa, ma Turati è super sul colpo di testa di Kean. Si arriva nel recupero e l'offensiva viola viene finalmente premiata con il colpo di testa di Gosens su corner di Adlì. 2-2 il finale.
picture

Moise Kean esulta durante Fiorentina-Monza - Serie A 2024-25

Credit Foto Getty Images

Ancora nessuna vittoria per la viola, al terzo pareggio di fila, quinto contando i 90' anche in Conference. C'è tanto da lavorare per Palladino, che ha la scusante delle tante facce nuove messe in campo oggi. Ma nel gioco la viola latita, spesso priva di idee. Anche il Monza non brilla, salvato dal cinismo dei suoi attaccanti nel primo tempo. Nella ripresa invece i brianzoli abbassano troppo il baricentro e finiscono per subire il gol del pareggio che gli vieta di festeggiare la prima vittoria in stagione.

Tabellino

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo (dall'80' Martinez Quarta), Ranieri, Biraghi; Dodo, Mandragora (dal 57' Bove), Cataldi (dal 69' Adlì), Gosens; Colpani (dal 69'Ikoné), Beltran (dal 57' Kouamé), Kean.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni (dal 79' Caldirola); Pereira (dal 79' D'Ambrosio), Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini (dal 70' Vignato), Caprari (dal 64' Gagliardini); Djuric (dal 64' Petagna).
GOL: Djuric (M), Maldini (M), Kean (F), Gosens (F),
ASSIST: Pereira (M), Kyriakopoulos (M), Ranieri (F), Adlì (F),
AMMONITI: Pessina (M), Mandragora (F), Izzo (M), Petagna (M), Dodò (F), Gagliardini (M),
ESPULSI: Nessuno
picture

Daniel Maldini esulta durante Fiorentina-Monza - Serie A 2024-25

Credit Foto Imago

La cronaca in 8 momenti

18' MONZA AVANTI: Alla prima occasione passano gli ospiti. Dalla destra cross in mezzo rasoterra di Pereira per Djuric che anticipa Biraghi sul primo palo e infila il portiere.
32' MALDINI RADDOPPIA: Secondo tiro in porta e secondo gol degli ospiti. Kyriakopoulos avanza sulla fascia, si accentra, serve Maldini dai 20 metri che stoppa e tira, mettendola nell'angolino basso.
40' MONZA VICINO AL 3-0: Maldini prende palla centralmente, triangola con Djuric, salta un uomo e prova il tiro. Parata stupenda di Terracciano che tocca e manda la palla sul palo.
44' KEAN DIMEZZA LO SVANTAGGIO: Dalla bandierina palla in mezzo, tocco di Ranieri e Kean ci mette la zampata.
48' KEAN LA METTE A LATO: Subito bene i padroni di casa: Dodò parte sulla fascia, mette in mezzo per l'attaccante che gira di testa ma la mette a lato non di molto.
77' IKONE' PROVA IL TIRO: La Fiorentina suona la sveglia con Ikoné che dalla fascia si accentra, entra in area e prova il tiro. Centrale e facile tra le braccia del portiere.
89' TURATI SALVA SU KEAN: Cross di Gosens per Ikoné, che stoppa e tira sul primo palo. Turati respinge. Sulla ribattuta subuto Kean va di testa ma ancora Turati respinge sulla linea.
90+5' GOSENS LA PAREGGIA: Dal corner di Adlì palla in mezzo e Gosens di testa la mette dentro.

Il momento social

MVP

Pablo MARÍ - combatte contro un Kean in ottima forma, lotta su ogni pallone, salva i suoi innumerevoli volte nella ripresa. Veramente una grande prestazione la sua.

Fantacalcio

Promosso - Moise KEAN - L'impegno non manca, le giocate apprezzabili neppure. E' lui che suona la sveglia ai suoi a fine primo tempo.
Bocciato - Rolando MANDRAGORA - In mezzo al campo non si fa sentire. Pochi recuperi e chiusure. Un'ora di gioco molto negativa.
picture

Abbiamo il gol dell'anno? La rovesciata di Walter Bou è da impazzire

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità