Serie A - Le pagelle di Udinese-Torino 2-2: Adams faro dei granata, gol e assist. Applausi anche per Thauvin
SERIE A - Diamo i voti al match del "Friuli-Bluenergy Stadium". Un gol realizzato con caparbietà e uno apparecchiato per Ricci: il Toro si aggrappa a tutto lo spirito l'estro dello scozzese per raddrizzare il match. Stadium. In entrambi i gol dell’Udinese c’è lo zampino di Thauvin: i bianconeri di Runjaic girano grazie alle sue giocate da autentico campione. Male Pedersen e Ehizibue.
Fantacalcio: i consigli per la 18ª giornata di Serie A
Video credit: Eurosport
Udinese-Torino, match valido per la 18a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-2, frutto delle reti di Touré, Lucca, Adams e Ricci. Con questo risultato, Con questo risultato, padroni di casa di Runjaic che salgano a 23 punti, granata di Vanoli a quota 19. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita.
Le pagelle dell'Udinese
Razvan SAVA 6,5: gran salvataggio sulla prima conclusione di Adams in occasione della prima rete granata. Incolpevole sulla successiva respinta e sulla bordata al 64’ di Ricci a ui sbarra la strada in almeno un paio di altre circostanze.
Christian KABASELE 6,5: grinta e risolutezza al servizio della difesa dell’Udinese.
Jaka BIJOL 6: spizza sul corner di Thauvin in occasione della rete di Touré, poi pasticcia con Karlström su Adams in occasione del 2-2 di Ricci.
Souleymane Isaak TOURE 7: prima rete in Serie A, che non arriva di testa (come suggerirebbe la sua altezza di 206 centimetri) ma con una volée mancina istintiva e a gamba tesa.
Dal 72’ James Abankwah 5,5: ruvido e fuori tempo, specie su Karamoh all’88’. Intervento che gli costa il cartellino giallo.
Kingsley EHIZIBUE 4,5: va a zonzo sul gol di Adams. Non si contano gli interventi errati in fase di disimpegno.
Sandi LOVRIC 6,5: ottime geometrie a metà campo, in cui prende sempre la scelta giusta ed equilibrata. Errata la sua sostituzione.
Dal 72’ Arthur Atta 5: costantemente anticipato dai propri dirimpettai. Non riesce a entrare in partita.
Jesper KARLSTRÖM 6: discreto lavoro in fase d’interdizione, il suo.
Jurgen EKKELENKAMP 6,5: l’ex Ajax cresce di partita in partita, intendendosi a meraviglia con Thauvin e compagni.
Jordan ZEMURA 5: decisamente al di sotto dei suoi standard, lungo la mancina. In cui controlla male parecchi palloni mandando a monte tutto.
Dal 72’ Hassane Kamara 6: copre gli spazi con ordine, senza scoprire il fianco.
Florian THAUVIN 7,5: in entrambi i gol dell’Udinese c’è il suo zampino anche se, di fatto, solo quello di Lucca porta all’agognato bonus assist. I bianconeri di Runjaic girano grazie alle sue giocate da autentico campione.
Dall’80’ Alexis Sanchez: sv.
Lorenzo LUCCA 7: colpo di testa imperioso, il suo, che a inizio ripresa vale il momentaneo 2-0. Rapace.
Mister Kosta RUNJAIC 6: non al meglio, convalescente da un virus intestinale, si presenta in panchina nel secondo tempo al fianco del suo secondo Przemyslaw Malecki. La sua squadra è letale dai calci piazzati, ma deve migliorare – e parecchio – in fase difensiva.
Le pagelle del Torino
Vanja MILINKOVIC-SAVIC 6: imprendibili i due gol dell’Udinese. Bene nelle uscite in presa alta.
Saul COCO 5: particolarmente disattento, come spesso gli è accaduto nell’ultimo periodo. In marcatura perde quasi sempre l’uomo.
Guillermo MARIPAN 6,5: prestazione difensiva "massiccia", che copre anche i tanti errori di valutazione di Sul Coco.
Mërgim VOJVODA 6: prestazione votata principalmente all’interdizione. Più da terzino puro che da laterale bo to box….
Marcus PEDERSEN 4,5: l’ex Sassuolo prova a sfondare a testa bassa sulla destra, ma lo fa costantemente senza ragionare. Giustamente sostituito all’intervallo.
Dal 46’ Valentino Lazaro 7: insieme ad Adams cambia il volto del Torino con tantissime incursioni (e cross) lungo l’out di destra. Da una di queste nasce il 2-2 granata.
Gvidas GINEITIS 5,5: si limita ai tocchi elementari mostrandosi parecchio timido a metà campo. Sostituito durante l’intervallo.
Dal 46’ Ivan Ilic 6,5: si mette a dirigere il traffico in cabina di regia con quantità e qualità.
Samuele RICCI 7: ci prova spesso e volentieri dalla distanza. Il suo piede caldo, quindi, mette la firma sul 2-2 al minuto 64.
Nikola VLASIC 5: sovrastato da Bijol al 41’ in occasione della rete di Touré, là davanti non riesce mai a trovare il varo giusto.
Dall’82’ Karol Linetty: sv.
Borna SOSA 5: completamente assente lungo l’out di sinistra. L’ex Ajax seguita a deludere.
Dall’82’ Ali Dembélé: sv.
Ché ADAMS 8: un gol realizzato con caparbietà e uno apparecchiato per Ricci: il Toro si aggrappa a tutto il suo spirito e al suo estro per raddrizzare il match del Friuli-Bluenergy Stadium.
Yann KARAMOH 5,5: un po’ troppo precipitoso davanti allo specchio.
Dal 90’ Antonio Sanabria: sv.
Mister Paolo VANOLI 6: il suo Toro parte davvero contratto, ma si riprende coi cambi e rimontando una situazione fattasi davvero complicata.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/29/4076732-82672288-2560-1440.jpg)
Rodrigo Mora è uno spettacolo: 4-0 Porto al Boavista, gli highlights
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/12/image-34d8d0ee-05ad-4250-a52c-e2e856f14a4f-68-310-310.jpeg)