Serie A - Udinese-Torino 2-2: la banda di Runjaic scappa con Touré e Lucca, i grana tala riprendono con Adams e Ricci

SERIE A - Nel confronto di metà classifica Della 18a giornata, disputatosi all'ora di pranzo al "Friuli-Bluenergy Stadium", l'Udinese sembra avere vita facile con gli acuti (tra la fine del 1° e l'inizio del 2° tempo) di Touré e Lucca. Poi, però, i granata di Vanoli rinascono e vanno a segno con Adams e Ricci. Finisce 2-2 e tutto resta invariato in graduatoria. Boato finale per Alexis Sanchez.

Fantacalcio: i consigli per la 18ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Nel confronto di metà classifica Della 18a giornata, disputatosi all'ora di pranzo al "Friuli-Bluenergy Stadium", l'Udinese sembra avere vita facile con gli acuti (tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo) di Touré e Lucca. Poi, però, i granata di Vanoli rinascono e vanno a segno con Adams e Ricci. Finisce 2-2 e tutto resta invariato in graduatoria. Nel finale, boato dei tifosi friulani al rientro in campionato e - in maglia bianconera - di Alexis Sanchez nello stadio che l'ha visto sbocciare. Con questo risultato, padroni di casa che salgano a 23 punti, ospiti a quota 19.
picture

Marcus Pedersen in Udinese-Torino

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

UDINESE-TORINO 2-2
Udinese (3-5-2): Sava; Kabasele, Bijol, S.I. Touré (72’ Abankwah); Ehizibue, Lovric (72’ Atta), Karlström, Ekkelenkamp, Zemura (72’ Kamara); Thauvin (80’ Alexis Sanchez), Lucca. All.: Runjaic.
Torino (3-5-2): V. Milinkovic-Savic, Saul Coco, Maripan, Vojvoda; Pedersen (46’ Lazaro), Gineitis (46’ Ilic), S. Ricci, Vlasic (82’ Linetty), Sosa (82’ A. Dembélé); Adams, Karamoh (90’ Sanabria). All.: Vanoli.
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1.
Gol: 41' S.I. Touré (U), 49’ Lucca (U), 52’ Adams (T), 64’ Ricci (T).
Assist: Bijol (U, 1-0), Thauvin (U, 2-0), Adams (T, 2-2).
Note - Recupero: 3+4. Ammonito: Abankwah.

La cronaca della partita in 7 momenti

17' - GINEITIS MANDA ALLA CONCLUSIONE KARAMOH, SFUGGITO A TOURE! Palla alta, ma buon tentativo da parte dei granata.
37’ - KARAMOH! Solita giocata su Ehizibue e rasoterra sull'angolo corto: palla che sfiora il palo.
41’ - GOL DELL’ UDINESE CON TOURE! Calcio d'angolo di Thauvin, spiazzata di Bijol (con ulteriore deviazione di Vlasic) e rete, al volo e col mancino, quasi in spaccata, del gigante difensivo di casa, al suo primo centro in Serie A: 1-0!
picture

Isaak Touré (Udinese-Torino)

Credit Foto Getty Images

45’+2 - RICCI DA FUORI! Destro basso potente e angolato: Sava si allunga e ci arriva!
49’ - GOL DELL’ UDINESE CON LUCCA! Colpo di testa indisturbato da parte dell'attaccante del Moncalieri (che ha vestito la maglia del Toro nelle giovanili) su preciso corner di Thauvin: 2-0!
52’ - GOL DEL TORINO CON ADAMS! Sugli sviluppi di un corner e di una mischia furibonda in area, doppio tentativo dello scozzese: Sava respinge la prima volta, ma non può alcunché nella seconda!
picture

Che Adams (Torino)

Credit Foto Getty Images

64’ - GOL DEL TORINO CON RICCI! Cross dalla destra di Lazaro, allontanato male di testa da Ehizibue, apposto in area piccola. La palla, quinti, viene lavorata da Adams - in mezzo a Bijol e Karlström - per il destro potentissimo, all'angolino, di capitan Ricci: 2-2!
picture

Samuele Ricci (Torino)

Credit Foto Getty Images

MVP

Adams. Un gol realizzato con caparbietà e uno apparecchiato per Ricci: il Toro si aggrappa a tutto il suo spirito e al suo estro per raddrizzare il match del Friuli-Bluenergy Stadium.

Fantacalcio

PROMOSSO. Thauvin. In entrambi i gol dell’Udinese c’è il suo zampino anche se, di fatto, solo quello di Lucca porta all’agognato bonus assist. I bianconeri di Runjaic girano grazie alle sue giocate da autentico campione.
BOCCIATO. Pedersen. L’ex Sassuolo prova a sfondare a testa bassa sulla destra, ma lo fa costantemente senza ragionare. Giustamente sostituito all’intervallo.
picture

Udinese-Torino, Serie A 2024-2025: da sinistra Marcus Pedersen (Torino) e Jordan Zemura (Udinese). Foto di Timothy Rogers er Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il momento social

Le pagelle

picture

Rodrigo Mora è uno spettacolo: 4-0 Porto al Boavista, gli highlights

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Udinese
2
2
Torino
Commentary
Pubblicità
Pubblicità