Serie A, Parma - Empoli 1-1: ospiti avanti con l'autogol di Coulibaly, Charpentier pareggia. Bonny sbaglia un rigore

SERIE A - Finisce 1-1 il match di scena al Tardini di Parma tra i ducali e l'Empoli dell'ex D'Aversa, valido per la nona giornata di Serie A. Primo tempo molto favorevole agli ospiti che vanno avanti con l'autogol di Coulibaly. Pecchia nella ripresa cambia tutto e i nuovi fanno la differenza. Charpentier pareggia, Bonny nel finale ha la chance per vincerla dal dischetto ma prende la traversa.

Conte: "Chi non salta è juventino? Ci vuole sempre rispetto"

Video credit: Eurosport

Pareggio giusto al Tardini tra Parma ed Empoli nell'incontro valido per la nona giornata di Serie A. Toscani bene nella prima frazione, ducali arrembanti nella ripresa. Un punto per parte che sicuramente fa più felice la banda di D'Aversa che sale momentaneamente al decimo posto in classifica con 11 punti, crociati invece più indietro a quota otto e che non vincono una partita da fine agosto. Ma vediamo cosa è accaduto durante il match.
picture

Ange-Yoan Bonny, Parma-Empoli

Credit Foto Getty Images

Bene l'Empoli nel primo tempo. La squadra di D'Aversa gioca meglio, davanti ha più idee, dinamismo e soluzioni. Gli ospiti attaccano con tanti uomini e i ducali pensano maggiormente a difendere, attaccando in maniera disordinata e casuale. Il gol del vantaggio per i toscani arriva nel finale con una bell'azione creata da Colombo, Gyasi fa assist per Fazzini, anche se l'ultimo tocco è di Coulibaly. I ducali rispondono con qualche guizzo di Bonny e con il tiro a giro di Cancellieri che si stampa sulla traversa. Nella ripresa Pecchia cambia tutti i trequartisti e i suoi si svegliano. Il solito Bonny, Bernabè e Almqvist vanno vicini al pareggio, ma Vasquez si salva. Nel finale però il Parma insiste e prima trova il pareggio con Charpentier, due minuti dopo ha l'occasione per vincerla dal dischetto, ma Bonny spara sulla traversa. 1-1 il finale.

Tabellino

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Bernabè (dall'85' Camara); Man (dal 46' Charpentier), Hernani (dal 55' Keita), Cancellieri (dal 55' Almqvist); Bonny (dall'85' Mihaila).
Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Anjorin (dal 69' Henderson), Pezzella; Solbakken (dall'89' Ekong), Colombo (dal 69' Pellegri)
Gol: Aut. Coulibaly (P), Charpentier (P),
Assist: Valeri (P),
Ammoniti: Delprato (P), Anjorin (E), Hernani (P), Ismajli (E), Grassi (E), Balogh (P), Pellegri (E), Sohm (P),
Espulsi: Nessuno.

La cronaca in 9 momenti

12' PRIMO TIRO DEL PARMA: Palla lunga per Hernani che fa sponda su Man in area. Ismajli un po' si addormenta, Il rumeno serve Bonny al centro che subito tira in porta. Centrale e respinto dal portiere.
34' EMPOLI AVANTI: Palla filtrante di Colombo per Gyasi che scatta in posizione regolare, palla in mezzo rasoterra e Fazzini va in scivolata, ma alla fine Coulibaly la tocca e la mette dentro.
picture

L'esultanza di Jacopo Fazzini, Parma-Empoli

Credit Foto Getty Images

42' TRAVERSA DI CANCELLIERI: Squillo dei Ducali e proprio di Cancellieri che dai 25 metri dalla destra va a giro col sinistro che si stampa sulla traversa.
48' SUBITO ANJORIN: Parte forte l'Empoli con Colombo che prende palla, salta Balogh e serve Anjorin dal limite che va al tiro. In curva.
57' BOTTA DI BONNY: Il Parma prova a svegliarsi con il tiro di Bonny da lontano. Vasquez in difficoltà riesce a salvarsi.
61' VASQUEZ SALVA SU BERNABE': Punizione guadagnata da Bonny da ottima posiziione. Sul pallone va lo spagnolo che la mette bene, ma Vasquez parte al momento giusto e coi guantoni respinge.
80' CHARPENTIER PAREGGIA I CONTI: Sgroppata sulla sinistra di Valeri, palla in mezzo dietro rasoterra per Charpentier che stoppa e calcia sul primo palo. 1-1 ora.
picture

L'esultanza di Gabriel Charpentier, Parma-Empoli

Credit Foto Getty Images

82' BONNY SBAGLIA UN RIGORE: Charpentier serve Almqvist che si invola in area il portiere lo stende. Rigore netto, ma Bonny lo spara sulla traversa.
88' CHARPENTIER SPARA ALTO: Corner per il Parma, la sfera rimane nel mezzo, batti e ribatti e la palla arriva all'attaccante che si gira ma spara alto.

Il momento social

MVP

Jacopo FAZZINI - Primo tempo veramente fantastico. Insieme a Pezzella mette in seria difficoltà Coulibaly, passando sempre dalla sua parte. Sulla tre quarti riesce spesso a smarcarsi e ad essere un approdo sicuro per i suoi. Cala nella ripresa, ma è comunque il migliore in campo.

Fantacalcio

Promosso - Pontus ALMQVSIST - Il suo ingresso cambia il match per i padroni di casa. Veloce, proprositivo, dinamico. Crea tanto, si procura anche il rigore sprecato malamente da Bonny.
Bocciato - HERNANI - Corre a vuoto, sembra perennemente fuori posizione. Non sa dove piazzarsi nel mezzo.
picture

Abbiamo il gol dell'anno? La rovesciata di Walter Bou è da impazzire

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità