Serie A - Udinese-Inter 2-3: i nerazzurri ripartono col gol di Frattesi e la doppietta del ritrovato Lautaro Martinez

SERIE A - Dopo la cocente delusione nel derby, l'Inter di Simone Inzaghi riparte con un hurrà in trasferta contro un'Udinese mai doma. Gol lampo di Frattesi dopo soli 30" di gioco, seguito dal pari di testa di Kabasele e dalla doppietta di un ritrovato Lautaro Martinez, che si sblocca in campionato. La band di Runjaic prova a riaprirla con Lucca al'83', ma la vittoria nerazzurra resta al sicuro.

Inzaghi: "Lautaro non è un caso, anche quest'anno farà tantissimi gol"

Video credit: Eurosport

Dopo la cocente delusione nel derby, l'Inter di Simone Inzaghi riparte con un successo in trasferta contro un'Udinese mai doma. Gol lampo di Frattesi dopo soli 30" di gioco, seguito dal pari di testa di Kabasele e dalla doppietta di un ritrovato Lautaro Martinez, che si sblocca in campionato. La band di Kosta Runjaic prova a riaprirla con Lucca al'83', ma la vittoria nerazzurra resta al sicuro: 2-3. Nerazzurri che agganciano Milan e Torino (in attesa de confronto tra i granata e la Lazio) in testa alla classifica a 11 punti. Scavalcando proprio l'Udinese che, al secondo ko consecutivo dopo lo 0-3 dell'Olimpico contro la Roma, resta a quota 10.
picture

L'Inter festeggia dopo il gol di Frattesi contro l'Udinese

Credit Foto Imago

Il tabellino

UDINESE-INTER 2-3
Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric (58' Ekkelenkamp), Karlström (74' Atta), Zarraga (86' Iker Bravo), Zemura; Thauvin (74' Brenner), Davis (59' Lucca). All.: Runjaic.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, A. Bastoni (75' de Vrij); Darmian, Frattesi (86' Zielinski), Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (64' Carlos Augusto); M. Thuram (75' Taremi), Lautaro Martinez (86' Correa). All.: S. Inzaghi.
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata.
Gol: 1' Frattesi (I), 34' Kabasele (U), 45'+3 e 47' Lautaro Martinez (I), 83' Lucca (U).
Assist: Darmian (I, 0-1), Zemura (U, 1-1), M. Thuram (I, 1-3), Brenner (U, 2-3).
Note - Recupero: 3+4. Ammonito: Karlström.

La cronaca della partita in 15 momenti

1' - GOL DELL'INTER CON FRATTESI! Nerazzurri subito avanti col centrocampista ex Sassuolo sfuggito a Touré e pescato in verticale da Darmian. Diagonale destro sporco, lento ma angolatissimo. Okoye non ci arriva: 0-1!
picture

Udinese-Inter, Serie A 2024-2025: il gol dello 0-1 al 1' di Davide Frattesi, sfuggito dalla marcatura di Souleymane Isaak Touré (Imago)

Credit Foto Imago

9' - LAUTARO MARTINEZ! Cross mancino perfetto, a centro area, di Frattesi: colpo di testa che sfiora solamente il palo da parte dell'argentino.
14' - FLIPPER IN AREA SU CORNER DI DIMARCO! La palla sbatte contro la schiena di Bastoni e termina di poco a lato.
21' - MARCUS THURAM A TU PER TU CON OKOYE! Il portiere nigeriano dell'Udinese apre il portellone ed evita il raddoppio nerazzurro!
24' - THAUVIN ISPIRA IN AREA LOVRIC! Diagonale in scivolata del centrocampista dell'Udinese, deviato in maniera decisiva da Acerbi!
28' - INTER ANCORA VICINISSIMA AL RADDOPPIO! Lungo cross dalla sinistra di Dimarco, Luutaro Martinez - dalla parte opposta - rimette a centro la palla che Frattesi, a rimorchio, calcia di pochissimo a lato.
34' - CHIUSURA DETERMINANTE DI DIMARCO SUL CROSS MANCINO DI ZEMURA (LANCIATO DAL SOLITO THAUVIN! Davis non ci arriva in scivolata e il laterale dell'Inter anticipa all'ultimo Lovric!
35' - GOL DELL'UDINESE CON KABASELE! Colpo di testa vincente, in inserimento, su preciso assist dalla destra di Zemura: tutto torna in equilibrio!
43' - THURAM DENTRO PER DARMIAN! Destro potente ma di poco a lato da parte del laterale destro dell'Inter!
45'+3 - GOL DELL'INTER CON LAUTARO MARTINEZ! Il "Toro" si sblocca in questo campionato! Palla sanguinosa persa dall'Udinese a metà campo, cross dalla macina di Dimarco per l'argentino, che insacca su flipper innescato col suo marcatore Bijol. L'ultimo tocco è proprio quello di Lautaro: 1-2!
picture

Lautaro Martinez esulta per il gol in Udinese-Inter - Serie A 2024/2025

Credit Foto Imago

47' - GOL DELL'INTER CON LAUTARO MARTINEZ! Su lungo lancio di Bastoni, Thuram scatta sul filo del fuorigioco liquidando un macchinoso Bijol, mette al centro per l'argentino, che scarica un destro imprendibile alle spalle di Okoye: 1-3!
77' - CROSS DALLA DESTRA DI LAUTARO MARTINEZ PER CARLOS AUGUSTO! Conclusione sui cartelloni pubblicitari da parte dell'esterno brasiliano ex Monza!
83' - GOL DELL'UDINESE ACCORCIA CON LUCCA! Uno-due in verticale con Brenner, fuga su Çalhanoglu e diagonale preciso, a tu per tu con Sommer. Gara riaperta: 2-3!
90'+2 - DESTRO MORBIDO A GIRO DI CORREA SU APPOGGIO DI MIKHITARYAN! Okoye non si fa ingannare dalla deviazione di Kabasele e manda in calcio d'angolo.
90'+4 - GOL CON LO SCAVINO DI TAREMI ANNULLATO ALL'INTER! L'iraniano aveva commesso fallo su Touré.

MVP

Lautaro Martinez. Si sblocca, anche aiutato da un rimpallo favorevole su Bijol, per poi confezionare una rete (quella ell'1-3) da bomber di razza. La stagione del "Toro" è finalmente cominciata. E mister Simone Inzaghi si strofina le mani.

Fantacalcio

PROMOSSO. Frattesi. Gol più veloce del campionato, dopo appena una trentina di secondi dal fischio d'inizio. Poi, tante ottime geometrie a favore del reparto offensivo.
BOCCIATO. Bijol. Una "mezza autorete" in occasione del primo gol di Lautaro Martinez, è protagonista di un'uscita difensiva totalmente scoordinata su Thuram in occasione del secondo acuto dell'argentino, valevole per il momentaneo 1-3. Match da dimenticare proprio al cospetto della squadra che tanto lo cerca in sede di calciomercato.

Il momento social

Le pagelle

picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2024/25

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità