Eurosport
Zaniolo, follia in Roma-Fiorentina Primavera: entra negli spogliatoi e dà un pugno a due giocatori giallorossi. I comunicati dei club. Cos'è successo
Di
Aggiornato 27/05/2025 alle 00:04 GMT+2
SERIE A - In una nota ufficiale la Roma ricostruisce il gravissimo episodio che sarebbe avvenuto alla fine della sfida di Primavera tra la Roma e la Fiorentina: "(Zaniolo, ndr) avrebbe avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni atleti del vivaio giallorosso. Durante il confronto, sarebbero stati colpiti fisicamente due calciatori della formazione Primavera".
Zaniolo: "La n.17 in onore di un ragazzo vittima di un terremoto in Turchia"
Video credit: Eurosport
Bruttissimo episodio al termine della partita tra Roma e Fiorentina valida per le semifinali playoff del campionato Primavera e vinta 2-1 dai viola. Secondo quanto denunciato dal club giallorosso in una breve nota ufficiale, "Nicolò Zaniolo si sarebbe recato nello spogliatoio della squadra Primavera al termine della partita e avrebbe avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni atleti del vivaio giallorosso. Durante il confronto, sarebbero stati colpiti fisicamente due calciatori della formazione Primavera".
Secondo la ricostruzione di Sportitalia, al termine del match sarebbe scoppiata una rissa che avrebbe visto coinvolti elementi di entrambe le squadre. "Scene pietose", il laconico commento dell'allenatore della Fiorentina Primavera, Daniele Galloppa.
La versione di Zaniolo: "Mi hanno insultato"
A stretto giro di posta, dopo quella della Roma è arrivata anche la versione della Fiorentina, anch'essa affidata a una breve nota ufficiale, e la contestuale presa di posizione dello stesso Zaniolo: "La Fiorentina, in merito a quanto successo al termine della semifinale del Campionato Primavera tra Fiorentina e Roma, riporta di seguito le dichiarazioni del calciatore Nicolò Zaniolo: 'Al termine della partita sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e poi sono passato nello spogliatoio della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione, ma a un certo punto hanno iniziato a insultarmi quindi, a quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via'".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/07/4095275-83043148-2560-1440.png)
Zaniolo: "Nessun problema con Gasperini, mi ha molto migliorato"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità