Aurelio De Laurentiis: "Bisogna muovere il c... altrimenti il calcio tra 2-3 anni scompare. Nuovo stadio del Napoli pronto entro tre anni"

SERIE A - Dal palco del Giffoni Film Festival, il presidente del Napoli è un fiume in piena: "Il calcio italiano è in crisi, i politici pensano che i presidenti siano miliardari eppure dovrebbero sapere che ci sono il 90% dei club in difficoltà. C'è una B in coma, una A che non riesce a ridursi e costi alle stelle. E qui pare che le istituzioni facciano le guerre al calcio".

ADL: "La Juve non ha giocato sempre in modo chiaro, il Napoli sì"

Video credit: Eurosport

"Il calcio italiano è in crisi, i politici pensano che i presidenti siano miliardari eppure dovrebbero sapere che ci sono il 90% dei club in difficoltà". Dal palco del Giffoni Film Festival, Aurelio De Laurentiis - come suo solito - non usa troppi giri di parole per descrivere quella che, a suo avviso, è la situazione del movimento calcistico nel nostro Paese: "È normale che la Nazionale sia in difficoltà. Bisogna muovere il c... e cambiare, altrimenti tra un paio d'anni si rischia di sparire - le parole del presidente del Napoli -. C'è una B in coma, una A che non riesce a ridursi e costi alle stelle. E qui pare che le istituzioni facciano le guerre al calcio".

"Nuovo stadio? Lo immagino pronto tra tre anni"

"Per quanto riguarda lo stadio, lo immagino pronto tra tre anni. Per il centro sportivo ho visitato 25 aree, ma qui ci sono situazioni estreme ovunque: dove non trovi strani sversamenti scopri che c'è l'acqua. Adesso ho scoperto un terreno di una ventina di ettari ma devo verificare la logistica, la possibilità di collegamenti".

Sullo scudetto

"Abbiamo dimostrato che un club con un centinaio di dipendenti può farcela, a differenza di chi ne ha cinque-seicento. Ci siamo inventati produttori di noi stessi con le maglie e ieri in una giornata sul web abbiamo incassato mezzo milione di euro".
picture

Napoli: Lucca a Villa Stuart per le visite, primi selfie con i tifosi

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità