Genoa, tragedia familiare per Vitinha: morti due cuginetti di 3 e 5 anni nell’esplosione di un edificio in Francia

SERIE A - Lutto per l’attaccante del Genoa Vitinha, colpito da una tragedia familiare: due suoi cuginetti, di 3 e 5 anni, sono morti nell’esplosione di una palazzina a Trévoux, in Francia, provocata dal gesto estremo di un’inquilina che aveva aperto il gas nel proprio appartamento. Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre dodici persone.

Vitinha, Genoa

Credit Foto Getty Images

Dal campo alla tragedia nel giro di poche ore. Dopo il gol segnato domenica contro l’Inter, Vitinha, attaccante del Genoa, è stato colpito da un lutto devastante: due suoi cuginetti, di appena 3 e 5 anni, hanno perso la vita nell’esplosione di una palazzina a Trévoux, comune francese situato nel dipartimento dell’Ain.
L’incidente è avvenuto lunedì ed è stato causato dal gesto estremo di una donna residente nello stabile, che avrebbe aperto il gas nel proprio appartamento con l’intento di togliersi la vita. L’esplosione, però, si è propagata all’intero edificio, con conseguenze drammatiche: oltre ai due bambini, altre dodici persone sono rimaste ferite.
I piccoli erano figli di un cugino del calciatore. A confermare il dolore della famiglia è stato lo stesso Vitinha, che ha condiviso un messaggio sui social: "La mia famiglia è in lutto. Mio cugino Bruno ha perso i suoi figli in una tragedia avvenuta in Francia", ha scritto, allegando anche il link a una raccolta fondi a sostegno dei familiari colpiti.
Nonostante il forte shock emotivo, il giocatore ha continuato ad allenarsi regolarmente al centro sportivo di Pegli anche nei giorni successivi, preparando la partita di domenica prossima al Ferraris contro l’Atalanta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità