Eurosport
Inter, la rabbia di Marotta: "Rocchi dice basta rigorini, vogliamo chiarezza. Il rigore dell'1-0 ha creato amarezza e incazzatura"
Di
Aggiornato 26/10/2025 alle 02:06 GMT+2
SERIE A - Il presidente dell'Inter analizza al microfono di DAZN la sconfitta di Napoli e, in particolare, l'episodio del rigore dell'1-0: "Ha cambiato la testa dei giocatori, ha generato amarezza e incazzatura già all'intervallo. Le immagini sono molto chiare e da lì la partita ha preso una piega molto particolare".
Quando la passione supera i confini: la Top 10 dei club con più tifosi al mondo
Video credit: Eurosport
"Rocchi aveva detto basta rigorini. Giudicate voi questo rigore. Io sono per la centralità dell'arbitro e l'arbitro non può farsi condizionare così pesantemente". Queste le dichiarazioni del presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ai microfoni di DAZN in merito all'episodio del calcio di rigore concesso dall'arbitro Mariani al Napoli e poi trasformato da De Bruyne per la rete del momentaneo 1-0 per la formazione azzurra.
"Questo episodio ha cambiato la testa dei giocatori, ha generato amarezza e incazzatura già all'intervallo - prosegue Marotta -. Ha condizionato la partita, poi il Napoli avrebbe potuto vincere lo stesso, ci mancherebbe. Ma io parlo di come è arrivata la decisione del rigore".
"La vittoria del Napoli nasce da quel rigore"
"Voglio dare un contributo al sistema, non riesco a capire. Il rigore è stato determinante per spostare l'equilibrio: è nato dall'assistente. Una volta interviene il VAR, una volta l'assistente. L'arbitro non ha fischiato nulla, era posizionato meglio di tutti. E poi fischia perché decide l'assistente. Le immagini sono molto chiare e da lì la partita ha preso una piega molto particolare. Poi il Napoli ha legittimato la vittoria e onore ai vincitori, ma la vittoria del Napoli è scaturita da quell'episodio".
SullA LITE Lautaro-Conte
"Dinamiche di campo, sorvolerei".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/20/image-63f5d349-bc64-472d-be7f-ff43f7aee190-85-2560-1440.png)
Le nuove maglie ufficiali della Serie A 2025/2026
Video credit: Eurosport
Cosa ne pensi?