Milan, Gimenez operato alla caviglia destra: circa due mesi per il recupero. Il messicano resta comunque sul mercato

SERIE A - Eseguita la pulizia artroscopica per risolvere l'infortunio patito ormai qualche settimana fa. Il programma riabilitativo proseguirà in Italia, mentre in rossonero è sempre in arrivo Fullkrug.

Fantacalcio, i consigli per la 16ª giornata di campionato

Video credit: Eurosport

È ufficialmente iniziato l'iter riabilitativo di Santiago Gimenez. Il messicano ha infatti optato per l'intervento chirurgico dopo l'infortunio alla caviglia che lo ha costretto a stare fuori nelle ultime settimane. L'attaccante del Milan, stando alle prime stime, dovrebbe impiegare circa due mesi per tornare a disposizione di Massimiliano Allegri, con il Diavolo che intanto si è appena rituffato sul mercato definendo tutti i dettagli per arrivare a Niclas Fullkrug del West Ham. Intanto, i rossoneri saranno costretti a gestire i postumi della pesante sconfitta subita dal Napoli in semifinale di Supercoppa italiana: recuperare Leao sarà il primo passo, mentre per Gimenez in attesa del recupero si sonderanno anche possibili piste per un'eventuale cessione sul mercato.

Il comunicato ufficiale

"Santiago Gimenez è stato sottoposto, nella giornata di oggi ad Amsterdam, a un intervento di pulizia artroscopica della caviglia destra. L'operazione, eseguita dal Prof. Gino Kerkhoffs alla presenza dello staff sanitario del Milan, è perfettamente riuscita. Al termine della settimana di convalescenza prevista, Santiago rientrerà in Italia per proseguire con il programma riabilitativo".
picture

Dembelè che bis, dopo il Pallone d’Oro eletto dalla FIFA miglior calciatore del mondo

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità