Milan, Gimenez operato alla caviglia destra: circa due mesi per il recupero. Il messicano resta comunque sul mercato
SERIE A - Eseguita la pulizia artroscopica per risolvere l'infortunio patito ormai qualche settimana fa. Il programma riabilitativo proseguirà in Italia, mentre in rossonero è sempre in arrivo Fullkrug.
Fantacalcio, i consigli per la 16ª giornata di campionato
Video credit: Eurosport
È ufficialmente iniziato l'iter riabilitativo di Santiago Gimenez. Il messicano ha infatti optato per l'intervento chirurgico dopo l'infortunio alla caviglia che lo ha costretto a stare fuori nelle ultime settimane. L'attaccante del Milan, stando alle prime stime, dovrebbe impiegare circa due mesi per tornare a disposizione di Massimiliano Allegri, con il Diavolo che intanto si è appena rituffato sul mercato definendo tutti i dettagli per arrivare a Niclas Fullkrug del West Ham. Intanto, i rossoneri saranno costretti a gestire i postumi della pesante sconfitta subita dal Napoli in semifinale di Supercoppa italiana: recuperare Leao sarà il primo passo, mentre per Gimenez in attesa del recupero si sonderanno anche possibili piste per un'eventuale cessione sul mercato.
Il comunicato ufficiale
"Santiago Gimenez è stato sottoposto, nella giornata di oggi ad Amsterdam, a un intervento di pulizia artroscopica della caviglia destra. L'operazione, eseguita dal Prof. Gino Kerkhoffs alla presenza dello staff sanitario del Milan, è perfettamente riuscita. Al termine della settimana di convalescenza prevista, Santiago rientrerà in Italia per proseguire con il programma riabilitativo".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/16/image-fc1f4219-57bb-40ba-95c4-1b3204d6bcb4-85-2560-1440.png)
Dembelè che bis, dopo il Pallone d’Oro eletto dalla FIFA miglior calciatore del mondo
Video credit: SNTV
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-472ad557-b8dc-47a3-82f1-f7ceec513d38-68-310-310.png)