Parma-Lazio 0-1, la decide Noslin nel finale: biancocelesti in 9 dopo le espulsioni di Zaccagni e Basic

SERIE A - 90 minuti strani e indecifrabili: la Lazio parte molto forte, poi recupera il Parma che cresce nel corso del primo tempo. Espulso Zaccagni al 42', poi un altro rosso all'indirizzo di Basic che lascia in 9 i suoi. Ci pensa Noslin nel finale a portare avanti i biancocelesti e a regalare 3 punti a Sarri. Grande delusione per il Parma.

Allegri: "Calcio scuola di vita: ci sono regole ma è importante avere sogni"

Video credit: Eurosport

La Lazio ha la meglio sul Parma: 0-1 in 9 contro 11. Una serata eroica per la squadra di Sarri che, nonostante la doppia inferiorità numerica causata dalle espulsioni di Zaccagni e Basic, riesce a difendere bene la propria porta e a far male in contropiede.
picture

La delusione di Mattia Zaccagni, Parma-Lazio, Serie A 2025-2026

Credit Foto Getty Images

Noslin entra nel finale: 20 minuti a sua disposizione per cambiare la partita e lo fa in grande stile. La sua velocità ha permesso alla Lazio di distendersi in contropiede, Noslin realizza il gol del vantaggio all'82' e regala 3 punti pesantissimi alla squadra della capitale. Disastro Parma che non riesce a portare punti a casa in una situazione estremamente favorevole.

IL TABELLINO

PARMA-LAZIO 0-1 (primo tempo 0-0)
PARMA (4-3-3): Corvi; Britschgi, Delprato (46' Troilo), Valenti, Valeri; Bernabé, Estevez, Keita (86' Djuric); Oristanio (70' Ondrejka), Pellegrino, Benedyczak (78' Cutrone). Allenatore: Carlos Cuesta
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric (70' Provstgaard), Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi (89' Vecino), Basic; Cancellieri (70' Dele-Bashiru), Castellanos (70' Noslin), Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
GOL: 82' Noslin (L)
AMMONITI: Valeri (P), Cancellieri (L), Estevez (P)
ESPULSI: 42' Zaccagni (L), 78' Basic (L)

LA CRONACA IN 10 MOMENTI

14' ANCORA PARMA! Conclusione di Bernabé dal vertice dell'area; risponde Provedel. È uscita fuori la squadra di Carlos Cuesta.
16' ESTEVEZ SALVA IL PARMA SULLA LINEA! Marusic taglia sul secondo palo, mette il pallone al centro dove c'è Castellanos con il pallone che, nel frattempo, arriva sulla linea di porta: si immola il centrocampista argentino.
26' IMPATTA DI TESTA ROMAGNOLI: cross al centro che pesca il difensore biancoceleste, ma la sua conclusione è troppo alta.
38' BASIC VICINO AL VANTAGGIO: palla sull'esterno per Zaccagni e poi la conclusione di Basic servito con un cutback. Risponde presente Corvi.
42' ROSSO PER ZACCAGNI! Lazio in 10 dopo l'intervento del 10 su Estevez: arriva in estremo ritardo e con la gamba alta sul destro del centrocampista del Parma.
picture

Mattia Zaccagni, Parma-Lazio, Serie A 2025-2026, Getty Images

Credit Foto Getty Images

48' NUMERO DI VALERI, POI PELLEGRINO: veronica del difensore del Parma che poi serve il suo attaccante che calcia. Para Provedel, ma non senza incertezze.
57' TIRO DI TROILO: impatta bene il difensore gialloblu che trova il muro della Lazio.
60' ATTACCA CON INSISTENZA IL PARMA: cross di Valeri dalla sinistra, colpisce male di testa Bernabé.
78' ROSSO PER BASIC! Espulso per azione violenta a palla lontana su Estevez, colpito con un pugno sul costato. Lazio in 9.
82' GOL DELLA LAZIO! Avanti con Noslin: dribbling su Valenti e su Corvo. Appoggia a porta libera e fa 0-1 in 9 contro 11.

IL POST DA NON PERDERE

L'esultanza di Noslin all'82', quando porta avanti i suoi in 9 contro 11.
Tijjani NOSLIN - Entra con grande decisione e, con estrema freddezza, mette in rete il pallone della vittoria in 9 contro 11.

FANTACALCIO

PROMOSSO: Luca PELLEGRINI - Partita di grande sacrificio: si porta in avanti quando può, dopo una solida fase difensiva.
BOCCIATO: Toma BASIC - Il croato disputa una buona partita, ma l'espulsione è sconsiderata e lascia in 9 i suoi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità