Ufficiale! Milan-Como si giocherà in Australia, il weekend dell'8 febbraio 2026 a Perth: la conferma arriva dal Presidente di Serie A. Ecco i dettagli

CALCIO, SERIE A - Dopo settimane di certezze, dubbi, ripensamenti e possibilità, ora c'è la certezza. Milan-Como si giocherà in Australia, più precisamente a Perth, l'8 febbraio 2026. La sfida di campionato sarà diretta da un arbitro asiatico (ancora da designare). L'annuncio è arrivato direttamente dal Presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli: "Tutto secondo programma". Ecco i dettagli

Fantacalcio, i consigli per la 16ª giornata di campionato

Video credit: Eurosport

Adesso è veramente ufficiale: Milan-Como, sfida valida per la 24ª giornata di Serie A e in programma nel secondo weekend di febbraio 2026, si giocherà in Australia. A darne notizia è lo stesso presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, tramite dichiarazioni rilasciate a Sportmediaset a margine della Supercoppa Italiana 2025. "Si giocherà lì come da programma, con Infantino ci siamo incontrati in modo cordiale e avevamo dei dubbi soprattutto sugli arbitri perché ce li avevano imposti stranieri". Le perplessità riguardanti i fischietti sono state tuttavia cancellate dalle rassicurazioni offerte da Pierluigi Collina, attuale presidente della Commissione Arbitrale FIFA.
Secondo Simonelli, l'ex direttore di gara italiano "ha dato garanzie sugli arbitri asiatici, ha dei fischietti di qualità da segnalare per la partita. Noi accetteremo questa condizione, poi metteremo a punto il resto". Rispettata quindi la scadenza del 18 dicembre, col numero uno della Lega che ha verosimilmente incontrato il Presidente della FIFA - Gianni Infantino - e definito nel dettaglio la situazione. Lo stesso Simonelli aveva già da tempo ribadito l'inesistenza di un "piano B": insomma, le cose non potevano proprio andare in maniera diversa.
picture

Juventus-Roma, statistiche e curiosità del big-match della 16ª giornata

Video credit: Eurosport

In merito alla scelta della Lega Serie A, anche Max Allegri ha voluto dire la sua durante il pre-partita di Napoli-Milan, semifinale di Supercoppa. Sempre ai microfoni di Sportmediaset, il tecnico rossonero ha peraltro espresso qualche dubbio sulla decisione di far giocare Milan-Como a Perth: "Non so ancora niente. Spero che sia un apripista a quello che sarà il futuro del calcio italiano e spero che non sia solo un caso isolato. Altrimenti sarebbe un problema".
picture

Fantacalcio, i consigli per la 16ª giornata di campionato

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità