Probabili formazioni 16ª giornata: titolari, indisponibili, squalificati, consigli, dubbi, ultime sulle scelte degli allenatori in ottica Fantacalcio

SERIE A - Turno diviso in due slot causa Supercoppa Italiana, con quattro recuperi 14-15 gennaio. Spalletti lancia Bremer, ormai recuperato. Nella Roma rischia nuova esclusione Dybala. Noslin nella Lazio, Samardzic nell'Atalanta.

Fantacalcio, i consigli per la 16ª giornata di campionato

Video credit: Eurosport

Giornata di campionato anomala la 16a della Serie A 2025/26. Sei partite questo weekend, in cui spicca Juventus-Roma, mentre quattro recuperi sono già programmati per il 14 e il 15 gennaio, in cui sono coinvolte le quattro squadre presenti nella Supercoppa Italiana (Bologna, Inter, Milan, Napoli). Anche per il fantacalcio tutto si complica. La Lazio ospita la Cremonese, la Fiorentina si gioca tutto contro l'Udinese, l'Atalanta va a Genova.
Segui con noi in tempo reale tutti gli aggiornamenti su formazioni, indisponibili, squalificati e novità delle 20 squadre di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-CREMONESE

Data e orario: Sabato 20 dicembre ore 18:00
CHANCE PER NOSLIN, ZERBIN DAL 1’
Sarri privo anche di Basic e Zaccagni, entrambi squalificati dopo le espulsioni di Parma. Il tecnico toscano ritrova quantomeno Gila e sceglie Vecino in mezzo. In avanti Cancellieri e Noslin (favorito su Pedro) ai lati di Castellanos. Nicola senza lo squalificato Payero: Zerbin a centrocampo, è ballottaggio aperto tra Pezzella e Floriani Mussolini per un posto sulla fascia mancina. Bonazzoli e Vardy confermati come tandem offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ROMA

Data e orario: Sabato 20 dicembre ore 20:45
BREMER TORNA TITOLARE, DYBALA IN PANCHINA
Nella Juve squalificato Koopmeiners: Kelly dirottato a sinistra, al centro della retroguardia c'è il ritorno dal 1' di Bremer. David in pole su Openda in attacco: occhio però al belga, reduce dall'ottimo ingresso in quel di Bologna. Gasperini privo dell'infortunato Dovbyk e di Ndicka ed El Aynaoui, questi ultimi convocati per la Coppa d'Africa. Celik tra i tre di difesa, conferma a sinistra per Rensch. Ferguson e Dybala si giocano una maglia, ma l’argentino pare ancora destinato alla panchina.
picture

Juventus-Roma, statistiche e curiosità del big-match della 16ª giornata

Video credit: Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-PISA

Data e orario: Domenica 21 dicembre ore 12:30
BORRELLI PRIMA PUNTA, ANGORI CI PROVA
Mina sta recuperando e ha iniziato a fare qualcosa in gruppo, ma dovrebbe ancora essere confermato Rodriguez nel terzetto difensivo. Adopo più di Prati nella zona nevralgica, Esposito con Borrelli in attacco. Un paio di dubbi per Gilardino: Leris e Angori in lotta per un posto sulla corsia mancina, Tramoni insidia Moreo per affiancare Meister. In Coppa d'Africa Akinsanmiro e Nzola (anche squalificato).

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-TORINO

Data e orario: Domenica 21 dicembre ore 15:00
LAURIENTÈ NEL TRIDENTE, ZAPATA AVANTI SU SIMEONE
Grosso non avrà a disposizione Thorstvedt, squalificato: fiducia a Vranckx, che gioca insieme a Matic e Konè. Laurientè stavolta in vantaggio su Fadera. Sempre out Berardi. Nel Torino assenti Coco e Masina, già in Coppa d'Africa: Baroni con Ismajli, Tameze e Maripan dietro. Gineitis in vantaggio su Casadei, in avanti c'è il dubbio tra Zapata e Simeone: colombiano in lieve vantaggio, ma non è da escludere un sorpasso dell'argentino.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-UDINESE

Data e orario: Domenica 21 dicembre ore 18:00
FAGIOLI STRINGE I DENTI, RUNJAIC NON CAMBIA
Fiorentina da valutare post Conference. Un dubbio per Vanoli: Marì (in pole) o Comuzzo dietro. Fagioli stringerà ancora i denti e manda Nicolussi Caviglia in panchina, più Piccoli di Gudmundsson come partner di Kean. Runjaic con lo stesso undici iniziale schierato contro il Napoli: Bertola quinto a sinistra, Zaniolo e Davis a sostenere il peso del reparto offensivo. Sempre indisponibili Atta e Kamara.
picture

Vanoli: "Fagioli ha fatto vedere cose buone, ma deve giocare guardando avanti e non dietro"

Video credit: Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-ATALANTA

Data e orario: Domenica 21 dicembre ore 20:45
THORSBY CI PROVA, SAMARDZIC SI CANDIDA
Ancora in forte dubbio Ostigard: in caso di nuova assenza, toccherà ancora a Otoa. Thorsby contende a Ellertsson una maglia in mezzo al campo. Kossounou e Lookman in Coppa d'Africa, Djimsiti infortunato: Palladino pensa a Samardzic come sostituto del nigeriano. Zalewski potrebbe spuntarla su Bernasconi a sinistra. Dietro Ahanor da ex e Kolasinac. Davanti il solito Scamacca.

Recuperi 16ª giornata causa Supercoppa

NAPOLI-PARMA
Data e orario: Mercoledì 14 gennaio ore 18:30
INTER-LECCE
Data e orario: Mercoledì 14 gennaio ore 20:45
VERONA-BOLOGNA
Data e orario: Giovedì 15 gennaio ore 18:30
COMO-MILAN
Data e orario: Giovedì 15 gennaio ore 20:45
picture

Mourinho: "Chi vince la Serie A? Inter e Napoli rose top, ma il Milan ha Allegri..."

Video credit: Eurosport



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità