Eurosport
Milan-Como in Australia, la saga prosegue! Ezio Simonelli: "Non c'è un piano B, la deadline il 18 dicembre dopo l'incontro con Infantino"
Di
Pubblicato 12/12/2025 alle 17:43 GMT+1
CALCIO, SERIE A - Le parole di Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, nel corso di una conferenza stampa al termine dell'assemblea odierna in via Rosellini, a proposito della richiesta della Federazione asiatica di usare arbitri della sua confederazione per la gara di campionato tra rossoneri e lariani a Perth.
Allegri: "Calcio scuola di vita: ci sono regole ma è importante avere sogni"
Video credit: Eurosport
"Milan-Como in Australia? Ho letto cose non corrette in questi giorni, la situazione non è tramontata ed è ancora in itinere. Dopo i pareri favorevoli di Figc, Uefa e Federcalcio australiana, abbiamo avuto parere favorevole anche della Afc ma con delle condizioni non praticabili. Ne prendiamo atto". Così Ezio Simonelli, il presidente della Lega Serie A, nel corso di una conferenza stampa al termine dell'assemblea odierna in via Rosellini, a proposito della richiesta della Federazione asiatica di usare arbitri della sua confederazione per la gara di campionato tra rossoneri e lariani a Perth.
Non c'è un piano B
"In Supercoppa giochiamo in Arabia ma usiamo i nostri arbitri. Per questo abbiamo scritto alla Fifa, chiedendo di avere un parere finale. Nei prossimi giorni vedrò Infantino, se la Fifa ci dirà che questa partita non si ha da fare ne prenderemo atto. Il percorso è ancora in itinere, la deadline potrebbe essere il 18 dopo l'incontro con Infantino a Doha.
Noi non abbiamo pensato a un piano B, ma è chiaro che se il 18 dicembre dovessimo capire che non si potrà fare toccherà alla Lega stabilire la data in cui giocare".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/21/image-23450592-ff99-4d76-bace-bdb0e2a07769-85-2560-1440.jpeg)
Fantacalcio, i consigli per la 15ª giornata di campionato
Video credit: Eurosport
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità