B Side: Trotta, il gol prima dell'addio all'Avellino

Marcello Trotta si congeda dal pubblico dell'Avellino con il gol che regola la Salernitana nel derby e regala tre punti agli irpini. Pescara incontenibile, precipita il Livorno; segna sempre Simone Andrea Ganz, Gondo si fa conoscere dopo i primi passi (su MTV)

Eurosport

Credit Foto Eurosport

La partita da incorniciare: Pescara-Livorno 2-1

Girandola di emozioni allo stadio Adriatico in occasione del big match tra Pescara e Livorno: strada subito in salita per la squadra di Bortolo Mutti che perde per rosso diretto il veterano Emerson al terzo minuto (fallo a precludere una chiara occasione da gol per Lapadula) ma passa inaspettatamente in vantaggio grazia alla capocciata di Moscati su cross telecomandato di Luci. Il Pescara ribalta il passivo “di rigore” grazie alla conversioni di Andrea Cocco (al primo gol stagionale) e Gianluca Caprari seguite ai falli di Regoli e Lambrughi. Quinta vittoria consecutiva – e terzo posto in classifica – per il Pescara di mister Oddo, mentre il Livorno di Bortolo Mutti sprofonda al quart’ultimo posto in classifica.
FOTO - La "folle" esultanza di Andrea Cocco che si sfoga contro un cartellone pubblicitario e rimane incastrato con il piede

Chi sale: Como

Sale il Como di mister Festa che infila la seconda vittoria consecutiva in campionato: ne aveva raccolta solo una in diciannove giornate prima dell’esaltante filotto. Man of the Match tra le fila lariane ancora una volta è il figlio d’arte Simone Andrea Ganz, giunto al settimo sigillo nel campionato cadetto: l’istinto del gol è quello del segna semper lu e l’attaccante del Como capitalizza nel migliore dei modi il cross di Jakimovski con puntuale colpo di testa.

Chi scende: Novara

Scende il Novara che perde il terzo posto (a vantaggio del Pescara) incappando in un brutto ko in quel di Latina. Il carnefice degli azzurri in quel del Domenico Francioni è il calciatore italiano di passaporto rumeno scuola Napoli Nicolao Dumitru, autore di un fantastico destro a giro che non ha lasciato scampo a Ujkani. Brutto momento degli uomini di Simone Baroni che erano reduci da una sonora sconfitta all'Alberto Braglia di Modena.

La storia da raccontare: Marcello Trotta

La storia più bella della 22esima giornata del campionato cadetto è quella di Marcello Trotta, che entra nella ripresa dell’arroventato derby campano tra Avellino e Salernitana e risolve con una zampata d’autore su assist di Roberto Insigne. Storia da raccontare perché l’attaccante degli irpini ed ex Under 21 è ormai in procinto di trasferirsi al Sassuolo: "Questa squadra, la società e i tifosi mi hanno dato tanto. Auguro il meglio a questa piazza che merita certamente un palcoscenico più ampio", questo il suo caloroso commiato ai tifosi biancoverdi.

Il giovane di cui sentirete parlare: Cedric Gondo

Dalla MTV alla ribalta della Serie B: ecco la favola del classe '96 prodotto della "cantera" della Fiorentina Cedric Gondo, in gol con la maglia della Ternana nella sfida del Libero Liberati contro il Trapani di Serse Cosmi. Per l'ex protagonista del reality "Giovani speranze" in onda su mtv - insieme ai compagni di squadra delle selezioni giovanili viola - si tratta del secondo centro in campionato: una rete siglata a tempo scaduti (colpo di testa beffardo a rubare il tempo a Nicolas) che ha mandato in visibilio i tifosi umbri.

Top 11 Serie B

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità