L'Empoli passeggia a Foggia e consolida il primo posto, il Bari vince nel recupero ad Avellino

I toscani sono sempre più lanciati verso la promozione dopo il recupero della 29esima giornata di Serie B e volano a +8 sul Frosinone secondo.

Empoli-Foggia - Serie A 2017-2018

Credit Foto LaPresse

Foggia-Empoli 0-3

L'Empoli è sempre più lanciato verso la Serie A. La capolista supera 3-0 in trasferta il Foggia nel recupero della 29/a giornata di Serie B e vola a +8 sul Frosinone secondo, centrando il quinto successo consecutivo in campionato. I pugliesi invece dopo il successo sulla Pro Vercelli subiscono uno stop interno pesante.
I padroni di casa partono bene ma al 17' sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Zajc con un eurogol approfittando di un appoggio errato di Agazzi su Mazzeo. L'undici di Stroppa sfiora il pari in due occasioni con Nicastro, poi con Mazzeo. Dalla parte opposta il più pericoloso è Caputo. Nella ripresa al 9' Rodriguez solo davanti a Guarna sull'errore di Martinelli. Il Foggia non ne ha più e al 41' incassa il tris da parte di Caputo, bravo ad avventarsi sulla respinta di Guarna dopo il tiro dal limite di Brighi.

Avellino-Bari 1-2

Prosegue il momento difficile dell'Avellino che cade 2-1 in casa contro un Bari lanciatissimo nella corsa playoff incassando la terza sconfitta nelle ultime cinque partite. I pugliesi invece salgono a 53 punti in classifica portandosi momentaneamente al quarto posto in solitaria. La squadra di Grosso parte bene e crea due limpide palle gol al 5' con Improta e all'11' con Galano. Poco dopo la mezz'ora, alla prima vera occasione, sono i padroni di casa però a sbloccare il risultato. Vajushi con una conclusione a giro fredda Micai e fa gioire il 'Partenio'. Il Bari continua a sprecare sotto porta e al 43' Nenè di testa manca il pari. I galletti in avvio ripresa mancano il pareggio con due tentativi di Henderson, nel mezzo c'è anche spazio per il mancato raddoppio di Asencio. Alla fine però gli ospiti riescono a trovare il pareggio con un colpo di testa in tuffo di Nenè. Il Bari non si accontenta, spreca con Improta e Basha, ma in pieno recupero passa e fa bottino pieno. Tello serve Cissè, che si coordina bene e con una conclusione a giro segna il gol vittoria.

Carpi-Venezia 0-0

È terminata con un pareggio a reti bianche la sfida del 'Sandro Cabassi' con vista playoff tra Carpi e Venezia. I veneti salgono così a 50 punti, difendendo l'ottavo posto (l'ultimo valido per la post season), mentre gli emiliani avanzano a 48. Nella prima frazione l'undici di Inzaghi si fa notare a metà primo tempo con due occasioni ravvicinate di Garofalo e Litteri: entrambi però non inquadrano lo specchio della porta. Il Carpi aumenta i ritmi nella ripresa e va a un passo dal vantaggio al 24' con Brosco, che sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutti ma non trova la porta. Il finale è tutto di marca emiliana - con una chance per Garritano e una per Poli - ma il risultato non si schioda dallo 0-0.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità