Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Il maestro Ranieri tiene a bada l'allievo De Rossi: Cagliari-SPAL 2-1, Lapadula decisivo

Stefano Fonsato

Aggiornato 28/01/2023 alle 01:03 GMT+1

SERIE B - Nell'anticipo della 22a giornata, il Cagliari di Claudio Ranieri s'impone tra le mura amiche per 2-1 sulla SPAL di Daniele De Rossi. Primo tempo caratterizzato dal botta e risposta Altare-Celia. Poi, nella ripresa, è Gianluca Lapadula a "togliere le castagne dal fuoco" e regalare tre punti preziosissimi ai sardi, che danno solidità alla zona playoff portandosi a quota 32.

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Nell'anticipo della 22a giornata di Serie B, il Cagliari di Claudio Ranieri s'impone tra le mura amiche per 2-1 sulla SPAL di Daniele De Rossi. Primo tempo caratterizzato dal botta e risposta Altare-Celia. Poi, nella ripresa, è Gianluca Lapadula a "togliere le castagne dal fuoco" e regalare tre punti preziosissimi ai sardi, che danno solidità alla zona playoff portandosi a quota 32.
I gol: al 15' su palla scodellata da punizione da parte di Kourfalidis, il centrale difensivo Altare insacca di testa, segna la sua prima rete stagionale e porta in vantaggio il Casteddu. Il pareggio della SPAL è semplicemente meraviglioso: cross dalla trequarti di destra da parte di Prati e conclusione al volo, in corsa, da parte di Celia. Nella ripresa, al 69', gol annullato ad Altare, sempre lui, che conclude con una rasoiata di giustezza. Tuttavia, sugli sviluppi del corner da cui è nato tutto, si era registrata una carica sull'estremo difensore Alfonso. Quest'ultimo capitola per davvero al 77', quando Lapadula, su cross dalla mancina di Azzi, colpisce a rete quasi fortuitamente, in caduta e su palla rimpallata da Varnier. Finisce 2-1 e i padroni di casa esultano per il quarto risultato utile consecutivo, tradotto: 10 punti nelle ultime 4 partite.

Il tabellino

CAGLIARI-SPAL 2-1
Cagliari (3-5-2): Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi; Nandez, Lella (46' Zappa), Makoumbou, Kourfalidis (78' Rog), Azzi; Luvumbo, Lapadula. All.: Ranieri.
SPAL (3-4-3): Alfonso; Meccariello, Varnier, Peda; Celia, Zanellato (81' Maistro), Prati, Valzania (12' Murgia); Dickmann (81′ Fetfatzidis), Rauti (46' La Mantia), Moncini (74' Rabbi). All.: De Rossi.
Arbitro: Daniele Paterna di Teramo.
Gol: 15' Altare (C), 42' Celia (S), 77′ Lapadula (L).
Assist: Kourfalidis (C, 1-0), Prati (S, 1-1).
Note - Recupero: 4+6. Espulso: 90'+6 Maistro (S) per proteste. Ammoniti: Meccariello, Dickmann, Makoumbou, Luvumbo, Altare, Celia.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità