Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Catanzaro-Lecco 5-3: dopo i 7 gol dell'andata, le due neopromosse concedono il bis di gol e divertimento

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/01/2024 alle 15:41 GMT+1

SERIE B - Nell'anticipo del venerdì della 20a giornata, la prima del girone di ritorno che anche in cadetteria seguirà un calendario "asimmetrico", Catanzaro e Lecco si danno battaglia a suon di go, esattamente come nel girone d andata. Se allora i giallorossi calabresi s'imposero 4-3, il team di Vivarini concede il bis con un ancor più rotondo e roboante 5-3.

Fantacalcio: i consigli per la 20ª giornata di Serie A

Nell'anticipo del venerdì della 20a giornata, la prima del girone di ritorno che anche in cadetteria seguirà un calendario "asimmetrico", Catanzaro e Lecco si danno battaglia a suon di go, esattamente come nel girone d andata. Se allora i giallorossi calabresi s'imposero 4-3, il team di Vivarini concede il bis con un ancor più rotondo e roboante 5-3 allo stadio "Nicola Ceravolo".
Padroni di casa avanti al 17': corner lungo di Vandputte e spettacolare piatto destro al volo di Verna, appostato sul palo opposto. Un altro piatto destro, quello dal limite di Di Stefano su appoggio di Lepore, dona al 25' il pareggio al Lecco, che poi la ribalta 4' più tardi con Lemmens, che nonostante la vistosa fasciatura alla testa resa obbligatoria dopo uno scontro di gioco, insacca in elevazione su assist dalla sinistra di Ionita. I calabresi di Vivarini, però, la raddrizzano e si esaltano nella ripresa: pronti, via e c'è già il 2-2 di Sounas, abile a girarsi alla perfezione in area bluceleste su suggerimento di Biasci. Al 52', quindi, Iemmello fa 3-2 col piatto di controbalzo in area piccola su cross-gioiello, dalla sinistra, del solito Vandeputte. Il Lecco non ci sta e, al 55', perviene al nuovo pareggio con Novakovich: imprioso lo stacco in area dell'ex Venezia e Frosinone su palla scodellata da Ionita: 3-3. Finita qui? Macché, il Catanzaro trova il modo di vincere la partita prendendo il largo, prima con Sounas (in gol di testa e da due passi su cross morbido di Iemmello al 66', poi con Biasci, che all'88' insacca in estirada su dormita della difesa del Lecco. Finisce 5-3: il Catanzaro, alla ripresa del campionato dopo la breve pausa invernale, interrompe la striscia di tre ko consecutivi salendo a 33 punti. Lcco di Emiliano Bonazzoli che resta a 20, sempre in zona playout.
picture

Catanzaro-Lecco 5-3, Serie B 2023-2024 (Imago)

Credit Foto Imago

Il tabellino

CATANZARO-LECCO 5-3
Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Katrseris (60′ Situm), Brighenti, Scognamillo, Krajnc (74′ Krastev), Sounas, Verna, Pontisso (60′ Pompetti), Vandeputte (86’ Stoppa), Iemmello (74’ Ambrosino), Biasci. All.: Vivarini.
Lecco (4-3-3): Melgrati; Lemmens (79’ Salcedo), Lepore (90+5’ Guglielmotti), Marrone, Bianconi, Ionita, Crociata, Sersanti, Di Stefano (46’ Giudici), Novakovich, Buso. All.: E. Bonazzoli.
Arbitro: Fabio Maresca di Napoli.
Gol: 17’ Verna (C), 25’ Di Stefano (L), 29’ Lemmens (L), 48′ e 66' Sounas (C), 52′ Iemmello (C), 55′ Novakovich (L), 88′ Biasci (C).
Assist: Vandeputte (C, 1-0), Lepore (L, 1-1), Ionita (L, 1-2), Basci (C, 2-2), Vandeputte (C, 3-2), Ionita (L, 3-3), Iemmello (C, 4-3).
Note - 3+7. Ammoniti: Lammens, Scognamillo, Sounas, Krajnc.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 20ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità