Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Cittadella-Sampdoria 1-2: rimonta blucerchiata targata Giordano-Ghilardi

Stefano Fonsato

Aggiornato 28/01/2024 alle 21:57 GMT+1

SERIE B - Nel posticipo domenicale della 22a giornata di Serie B, la Sampdoria di Andrea Pirlo torna al successo dopo più di un mese e lo fa in rimonta e in trasferta, allo stadio "Pier Cesare Tombolato", tana del Cittadella. Succede tutto nella ripresa: veneti di Gorini avanti al 52' con Pandolfi. Poi, l'uno-due Giordano-Ghilardi.

Mancini: "Addio Nazionale? Non mi rimprovero nulla. Sogno di allenare la Samp"

Nel posticipo domenicale della 22a giornata di Serie B, la Sampdoria di Andrea Pirlo torna al successo dopo più di un mese e lo fa in rimonta e in trasferta, allo stadio "Pier Cesare Tombolato", tana del Cittadella rovinando la festa del cinquantennale dalla fondazione del club veneto. Un successo pesante, che allontana dalla zona playout i blucerchiati, che a 26 punti si portano a -5 dall'ottavo posto playoff. Cittadella di Edoardo Gorini che resta a quota 36 al quinto posto in coabitazione col Palermo.
Succede tutto nella ripresa: al 52' il Cittadella passa con Pandolfi, abile a raccogliere un lancio di Branca e a battere Filip Stankovic. Il pareggio ospite arriva al 59' ed è firmato Giordano, che liquida all'angolino Kastrati sul servizio di De Luca. Al 69' il sorpasso blucerchiato: calcio di punizione battuto da Depaoli e incornata vincente dell'ex centrale difensivo del Mantova Ghilardi: finisce 1-2.
picture

Cittadella-Sampdoria 1-2, Serie B 2023-2024 - L'esultanza a fine partita dei blucerchiati sotto il settore riservato ai propri tifosi (Imago)

Credit Foto Imago

Il tabellino

CITTADELLA-SAMPDORIA 1-2
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Salvi (60′ Carissoni), Pavan, Negro, Giraudo (77′ Rizza); Carriero (77′ Mastrantonio), Tessiore (60′ Cassano), Vita (82′ Maistrello); Branca; Pandolfi, Pittarello. All.: Gorini.
Sampdoria (4-3-2-1): F. Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Facundo Gonzalez, Murru (84′ Barreca); Giordano, Yepes, Kasami; Benedetti (77′ Askildsen), Alvarez (64′ Ntanda); De Luca. All.: Pirlo.
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1.
Gol: 52' Pandolfi (C), 59' Giordano (S), 68' Ghilardi (S).
Assist: Branca (C, 1-0), De Luca (S, 1-1), Depaoli (S, 1-2).
Note - Ammoniti: Branca, Salvi, Facundo Gonzalez, Pandolfi, Carriero, Ghilardi.
picture

Roberto Mancini: "Vialli amico fraterno, lo sento ancora al mio fianco"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità