Serie B - Il Parma vola in vetta in solitaria. Gol e spettacolo tra Como e Reggiana

SERIE B - La seconda giornata di campionato, sempre in attesa del Consiglio di Stato sulle posizioni di Lecco e Brescia (e non solo), registra il successo dei ducali sul Cittadella (con le solte firme di Benedyczak e Bernabé, buono a proiettare il team di Pecchia in testa (solitaria) a 6 punti. Ottima rimonta della Regia di Nesta sul Como di Longo. Sorridono Bari, Südtirol, Modena e Catanzaro.

Ultras Samp, banconote false su Lotito: "Falliamo per il tuo amico Ferrero"

Video credit: Eurosport

I risultati della 2a giornata

sab. Venezia-Cosenza 1-1 [38' Voca (C), 49' Pierini (V)]
sab. Como-Reggiana 2-2 [4' Ioannou (C), 47' Cerri (C), 54' Pettinari (R), 90' rig. Vido (R)]
sab. Cremonese-Bari 0-1 [44' Sibilli (B)]
sab. FeralpiSalò-Südtirol 0-2 [23' Odogwu (S), 82' Merkaj (S)]
sab. Modena-Ascoli 1-0 [59' Strizzolo (M)]
sab. Parma-Cittadella 2-0 [2’ rig. Benedyczak (P), 47’ Bernabé (P)]
dom. Catanzaro-Ternana 2-1 [10' Biasci (C), 45' Raimondo (T), 89' Vandeputte (C)]
n.b.2 Palermo ancora in attesa di conoscere l’avversario della seconda giornata di campionato.
n.b.3 Martedì 29 e mercoledì 30 agosto, avrà luogo il turno infrasettimanale, valevole per la 3a giornata.

Match of the day: Como-Reggiana 2-2

Gol ed emozioni allo stadio "Giuseppe Sinigaglia" tra il Como di Moreno Longo e la Reggiana di Alessandro Nesta, che dividono la posta con estremo rammarico per i lariani, portatosi sul 2-0 grazie al colpo di testa vincente al 4' del cipriota Ioannou su cross lungo di Iovine e, a inizio ripresa, alla straordinaria girata di Cerri. La rimonta della "Regia" si concretizza al 54' con Pettinari il quale - servito dalla sinistra da Pieragnolo prima si fa respingere la propria conclusione di testa dallo stesso Ioannou per poi insaccare, in tap in, alle spalle di Semper. Poi, al 90', è Vido a trasformare un calcio di rigore assegnato per uno spintone in area di Suliman-Marlon Mustapha ai danni dell'ex Pro Vercelli Antonio Vergara, giunto in estate in Emilia in prestito dal Napoli.

Top: Parma

Prima Adrian Benedyczak, poi Adrián Bernabé: con lo stesso risultato (2-0), la stessa trama che- sempre al Tardini, alla prima di campionato, ha permesso di superare la FeralpiSalò e gli identici marcatori in sequenza, il Parma liquida anche il Cittadella. La rete del polacco arriva immediatamente, al 2' su calcio di rigore, assegnato per un'uscita a valanga di Kastrati su Partipilo. Dal dischetto, Benedyczak non sbaglia. Sempre al 2', ma del secondo tempo, l'acuto di Bernabé, che su suggerimento di Begic, entra in area, apre il piatto sinistra e va in gol. Ducali a 6 punti, il Cittadella resta a quota 3.
picture

Parma-Cittadella 2-0, Serie B 2023-2024: Adrian Benedyczak esulta dopo il gol del momentaneo 1-0 giunto al 2' su calcio di rigore. Foto di Andrea Cantini per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Flop: FeralpiSalò

Paga dazio per la sua prima volta in Serie B, la FeralpiSalò, che dopo il ko per 2-0 di Parma, scivola con medesimo risultato anche contro il Südtirol, che un anno fa a quest'ora si trovava nella stessa situazione dei Leoni del Garda, prima di affidarsi a uno specialista come Pierpaolo Bisoli. Sul neutro del "Leonardo Garilli" di Piacenza, in attesa dell'adeguamento del "Lino Turina" di Salò, apre le marcature il solito Odogwu, abile al 23' a insaccare con una spettacolare sforbiciata. Al 57', gol annullato alla FeralpiSalò con La Mantia, che insacca di testa ma solo dopo aver spintonato Giorgini. Il gol del definitivo 2-0 altoatesino arriva all'82' con Merkaj, che salta più in alto di tutti su cross dalla sinistra di Casiraghi. Mister Stefano Vecchi, ex di turno, ancora fermo a 0 punti.

Il consiglio per gli acquisti: Michael Venturi (Cosenza)

Il Venezia, al "Penzo", sbatte sulle due traverse (colpite nel finale di testa di Gytkjær e Idzes), dopo il botta e risposta Voca-Pierini e poi sul vero e proprio muro eretto da Michael Venturi, interessantissimo centrale difensivo riminese del Cosenza, classe 1999, ex di Gozzano, Carpi e Fermana. Autore, si diceva, di una prova rocciosa, arcigna, gagliarda, sia nel gioco aereo che d'anticipo. Per non parlare dei contrasti, che vince sistematicamente.

Il momento social

picture

Ultras Samp, banconote false su Lotito: "Falliamo per il tuo amico Ferrero"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità