Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Parma-Brescia 2-1: ducali in fuga con la rimonta firmata Man e Del Prato

Stefano Fonsato

Aggiornato 09/03/2024 alle 01:00 GMT+1

SERIE B - Il Parma di mister Fabio Pecchia prosegue la propria corsa veloce verso il ritorno in Serie A. Nell'anticipo del 29° turno cadetto, i ducali superano in rimonta il Brescia di Rolando Maran al termine di un match combattuto e ricco di emozioni. Decisive le reti di Jallow, Man e Del Prato.

Lippi: "Zidane tecnicamente era il n°1, per Vialli 'ero il Messia'"

Il Parma di mister Fabio Pecchia prosegue la propria corsa veloce verso il ritorno in Serie A. Nell'anticipo del 29° turno cadetto, i ducali superano in rimonta il Brescia di Rolando Maran al termine di un match combattuto e ricco di emozioni.
Rondinelle in vantaggio al 16' con Alexander Jallow, che insacca dopo un rasoterra da fuori di Bianchi rintuzzato dalla difesa parmense. I crociati avrebbero la possibilità di riequilibrare i conti già al 41' su calci di rigore assegnato per il fallo in area di Bertagnoli su Mihaila. Dagli undici metri, tuttavia, Avella respinge la conclusione di Benedyczak. La rimonta del Parma si concretizza nella ripresa: già dopo 7' Man approfitta di una nefandezza difensiva sull'asse Bertagnoli-Papetti. All'89', dopo il doppio giallo-lampo di Huard (che entra all'84' e lascia in 10 il Brescia all'87'), arriva il 2-1 dei padroni di casa: cross di Osorio dalla destra e colpo di testa vincente di Del Prato. Parma a 62 punti e, almeno momentaneamente, a +9 dal secondo e a +10 dal terzo posto. Brescia che resta a quota 38 al settimo posto.
picture

Parma-Brescia 2-1, l'esultanza di Enrico Del Prato (Parma). Foto di Andrea Cantini per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

PARMA-BRESCIA 2-1
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Balogh, Di Chiara (dal 75' Zagaritis); Hernani (dal 75' Cyprien), Estevez; Man, Bonny (dal 69' Bernabé), Benedyczak (dal 60' Partipilo); Mihaila (dal 74' Charpentier). All.: Pecchia.
Brescia (4-2-3-1): Avella; Dickmann, Adorni, Papetti, Jallow; Bisoli, Paghera (dal 22' Bertagnoli), Besaggio (dal 73' van de Looi); Galazzi (dall'84' Huard), Bianchi (dal 72' Bjarnason); Borrelli (dall'84' Moncini). All.: Maran.
Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli.
Gol: 16' Jallow (B), 52' Man (P), 89' Del Prato (P).
Note - Recupero: 5+6. Al 41' Avella (B) para un calcio di rigore a Benedyczak. Espulso: all'87' Huard (B) per doppia ammonizione. Ammoniti: Di Chiara, Bernabé, Bertagnoli.
picture

Roberto Mancini: "Vialli amico fraterno, lo sento ancora al mio fianco"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità