Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B, Pisa-Lecco 1-2: all'ultimo respiro l'urlo di Tordini. I blucelesti tornano a vincere in cadetteria dopo 50 anni

Stefano Fonsato

Aggiornato 25/10/2023 alle 01:27 GMT+2

SERIE B - Nel recupero della 1a giornata, il Lecco vince all'ultimo respiro la sua prima partita di questo campionato e negli ultimi 50 anni nel campionato cadetto. E lo fa in trasferta, all'"Arena Garibaldi-Romeo Anconetani": l'1-2 finale porta le firme di Bianconi, Tramoni e Tordini.

Ultras Samp, banconote false su Lotito: "Falliamo per il tuo amico Ferrero"

Nel recupero della 1a giornata del campionato cadetto tra Pisa e Lecco, i blucelesti vincono all'ultimo respiro la sua prima partita di questo campionato e negli ultimi 50 anni nel campionato cadetto. E lo fa in trasferta, all'"Arena Garibaldi-Romeo Anconetani": 1-2. Apre le marcature la band di Emiliano Bonazzoli al 24' con Bianconi, di testa su tiro-cross a giro, dalla sinistra, di Buso. Il Pisa trova il pareggio con Lisandru Tramoni, che riceve l'appoggio di Calabresi per poi bersi tutta la difesa del Lecco prima di insaccare a tu per tu con Melgrati. Il Pisa cerca quindi il gol vittoria, ma a trovarlo è il Lecco: assist basso dalla destra di Giudici, ed inserimento di Mattia Tordini, che quasi incespica sul pallone, la cui traiettoria sbilenca, però, supera scavalca Nicolas. Il Lecco sale a 4 punti, pur restando all'ultimo posto di graduatoria, ma con ancora due gare da recuperare. Pisa che, invece, rimane a quota 12.
picture

Pisa-Lecco 1-2, Serie B 2023-2024. L'esultanza di Mattia Tordini (Lecco), in rete al 96' (Imago)

Credit Foto Imago

Il tabellino

PISA-LECCO 1-2
Pisa: Nicolas; Leverbe (46' Calabresi), Canestrelli, Beruatto; L. Tramoni, Barberis (92' Veloso), Nagy (46' Arena), Esteves; Piccinini, E. Vignato (83' Valoti); Moreo (83' Torregrossa). All.: Aquilani.
Lecco: Melgrati; Lepore, Celjak, Bianconi (66' Battistini), Caporale; Ionita, Crociata (85' Tenkorang); Buso (66' Tordini), Galli (55' Sersanti), Di Stefano (46' Giudici); Novakovich. All.: Bonazzoli.
Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria.
Gol: 24' Bianconi (L), 65' L. Tramoni (P), 90'+6 Tordini (L).
Assist: Calabresi (P, 1-1), Giudici (L, 1-2).
Note - Recupero: 4+6. Ammoniti: Leverbe, L. Tramoni, Novakovich, Bianconi, Canestrelli, Melgrati, Tordini.
picture

Ultras Samp, banconote false su Lotito: "Falliamo per il tuo amico Ferrero"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità