Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie C - Ufficiale, Vecchi torna in pista: dopo l'esonero alla FeralpiSalò, ecco il Vicenza

Stefano Fonsato

Aggiornato 21/12/2023 alle 15:00 GMT+1

SERIE C GIRONE A - Stefano Vecchi torna in pista. Dopo l'esonero subito alla FeralpiSalò (dopo averla condotta alla storica promozione in Serie B), l'ex allenatore delle giovanili dell'Inter (e per due brevissimi segmenti della stagione 2016-2017 anche della prima squadra nerazzurra) è il nuovo tecnico del "Lane".

Ranieri, dopo il miracolo Leicester il Cagliari in A: niente è impossibile

Stefano Vecchi torna in pista. Dopo l'esonero di qualche settimana fa subito alla FeralpiSalò (che aveva condotto alla storica promozione in Serie B), l'ex allenatore delle giovanili dell'Inter (e per due brevissimi segmenti della stagione 2016-2017 anche della prima squadra nerazzurra) è il nuovo tecnico del Vicenza, autentica delusione del girone settentrionale di terza serie. Vecchi - che esordirà sulla panchina biancorossa venerdì 22 dicembre nella sfida casalinga all'Alessandria con fischio d'inizio alle 20,45 - sostituisce Aimo Stefano Diana, a sua volta protagonista l'anno scorso della cavalcata con la Reggiana. esonerato insieme a tutto il suo staff dopo il tonfo per 4-1 in quel di Trento. il "Lane", su 18 gare disputate, ha raccolto appena 26 punti, che valgono il misero ottavo posto a fronte della rosa "schiacciasassi" costruita in estate con dichiarate ambizioni di promozione diretta.

Vicenza, Vecchi nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

"La società LR Vicenza comunica che il Sig. Stefano Vecchi ha sottoscritto un accordo come Allenatore Responsabile della Prima Squadra, sino al 30 giugno 2025. Vecchi, classe 1971, nella scorsa stagione ha conquistato la promozione in Serie B, alla guida della Feralpisalò. Ha iniziato la carriera come allenatore, nel 2005 al Mapello, con cui conquista la promozione in Eccellenza, per poi passare nella stagione successiva alla Colognese. Dal 2009 al 2011, alla guida della Tritium, ha raggiunto la doppia promozione dalla serie D alla Prima Divisione della Lega Pro, conquistando anche la Supercoppa. Successivamente siede sulle panchine di Spal, Südtirol e Carpi, fino ad approdare nella stagione 2014/2015 all’Inter, con cui conquista due Scudetti Primavera, due Tornei di Viareggio, una Coppa Italia e una Supercoppa Primavera, disputando inoltre quattro partite in Serie A e una in Europa League, alla guida della Prima Squadra. Successivamente approda al Venezia in Serie B, per poi guidare nuovamente il Südtirol e, infine, dal 2021 la Feralpisalò. Il nuovo allenatore biancorosso verrà presentato alla stampa domani, giovedì 21 dicembre, alle ore 11, allo stadio Romeo Menti”. Benvenuto Mister!".
picture

Ultras Samp, banconote false su Lotito: "Falliamo per il tuo amico Ferrero"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità