Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Feralpisalò nella storia: è in Serie B dopo soli 14 anni! Promosso con due turni d'anticipo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/04/2023 alle 20:06 GMT+2

CALCIO - I gardesani piegano la Triestina al Turina: la promozione è aritmetica con due turni di anticipo, è arrivata la prima storica promozione in Serie B per il club gardesano, che ha vinto il Girone A di Serie C con due turni d'anticipo.

Feralpi Salò

Credit Foto facebook

La Feralpisalò si regala la Serie B: grazie al successo per 1-0 sulla Triestina (rete di Butic al 23’ della ripresa) ed al contemporaneo ko 1-0 della Pro Sesto a Piacenza, la FeralpiSalò è per la prima volta promossa in serie B, meno di quattordici anni dopo la sua fondazione. Così è arrivata la prima storica promozione in Serie B per il club gardesano, che ha vinto il Girone A di Serie C con due turni d'anticipo. Un plauso al lavoro fatto dal presidente Giuseppe Pasini, del suo vice Dino Capitano, dell'ad Marco Leali, oltre naturalmente alla firma di Stefano Vecchi, dalla panchina.
14 anni dicevamo: il club assunse il nome di Feralpisalò, in onore del Feralpi Group, holding bresciana del settore siderurgico il cui patron, Giuseppe Pasini, assunse la carica di presidente. Una società nata dalla fusione tra il Feralpi Lonato e il Salò Valsabbia. In Lega Pro Seconda Divisione, la squadra parte con un quarto posto con cinque sconfitte, ma ai playoff sfuma la promozione; nel 2010-2011, la Feralpisalò centra la promozione in Prima Divisione, evitando la retrocessione solo all'ultima giornata. Nell'annata 2013-2014 arriva nona e centra i playoff, che di fatto non mancheranno mai nella breve storia societaria. Il salto finale arriva in questa stagione, quando arriva l'agognata promozione in Serie B.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità