Playoff: Catanzaro e Juve Stabia volano in semifinale, giocheranno contro Spezia e Cremonese. Cesena e Palermo eliminate

SERIE B - Grazie ai successi di misura per 1-0 rispettivamente contro Cesena e Palermo, il Catanzaro e la Juve Stabia staccano il pass per le semifinali playoff. I calabresi affronteranno, in una doppia sfida di andata e ritorno, lo Spezia mentre i campani se la vedranno con la Cremonese. Le semifinali si disputeranno mercoledì 21 e domenica 25 maggio.

Super-gol in rovesciata da fuori area: Santiago Montiel si candida per il Puskas Award

Video credit: Eurosport

Catanzaro e Juve Stabia si qualificano alle semifinali playoff, Cesena e Palermo sono eliminate e vedono quindi spegnersi i sogni di riconquistare la massima serie. Questi i verdetti dei due quarti di finale dei playoff andati in scena nella giornata di sabato. Partiamo dal Catanzaro: il match del Ceravolo si decide al minuto 54 quando il solito Iemmello, al 17esimo gol stagionale, trafigge Klinsmann con un colpo di testa su cross dalla sinistra di Pontisso.
Il Cesena esce tra i rimpianti e con il rammarico di avere sprecato un calcio di rigore (parato da Pigliacelli) con Shpendi al 50'. Il Catanzaro affronterà in semifinale lo Spezia: andata al Ceravolo mercoledì 21 maggio alle ore 20:30, ritorno al Picco domenica 25 maggio alle ore 19:30.
Festa grande anche al Menti di Castellammare di Stabia dove la formazione di casa si regala una notte storica battendo 1-0 il Palermo: la rete che manda in estasi i tifosi delle Vespe porta la firma di Adorante e arriva al 67'. Inutile il forcing dei rosanero nel finale: la Juve Stabia resiste e accede alle semifinali dove si troverà di fronte la Cremonese, quarta forza del campionato al termine della stagione regolare. Andata al Menti mercoledì 21 maggio alle ore 20:30, ritorno allo stadio Zini domenica 25 maggio alle 19:30.

Playoff: i risultati dei quarti di finale

Catanzaro-Cesena 1-0 (54' Iemmello)
Juve Stabia-Palermo 1-0 (67' Adorante)

Playoff: il programma delle semifinali

Andata - Mercoledì 21 maggio, ore 20:30
Catanzaro-Spezia
Juve Stabia-Cremonese
Ritorno - Domenica 25 maggio, ore 19:30
Cremonese-Juve Stabia
Spezia-Catanzaro
picture

Ancelotti, complimenti al Barcellona: "Ha giocato benissimo, merita il titolo"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità