Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stadi, sì alla riapertura totale. Costa (ministero Salute): "100% entro fine marzo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/03/2022 alle 18:43 GMT+1

CALCIO - Via libera del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa: "Sicuramente entro fine marzo gli stadi torneranno alla capienza del 100%. Osservando i dati è ragionevole pensare che ci potrà essere un’estate senza restrizioni"

Stadio San Siro di Milano, visto dalla curva nord (tifosi Napoli), dopo Milan-Napoli - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Dopo due anni di limitazioni con lunghi periodi di spalti completamente vuoti causa Covid, presto gli stadi italiani potranno tornare ad una capienza del 100%. La notizia arriva da Rai Radio1 e precisamente dalle parole dell sottosegretario alla Salute, Andrea Costa:
"Sicuramente entro fine marzo gli stadi torneranno alla capienza del 100%, ci siamo. Non c’è dubbio che ci sia un innalzamento dei contagi, ma fortunatamente la pressione sui nostri ospedali ha numeri assolutamente sotto controllo. Questo elemento però ci convince ancor di più di quanto sia importante completare il ciclo vaccinale con la dose booster".

Sulla fine dello stato di emergenza

"Siamo all’inizio di una fase nuova, già dal primo aprile ci saranno misure di allentamento. Ci sarà una distinzione tra i luoghi all’aperto e quelli al chiuso, una gradualità ed una seconda fase, ragionevolmente nel mese di maggio. Osservando i dati è ragionevole pensare che ci potrà essere un’estate senza restrizioni".
picture

Inzaghi: "Abbiamo giocato alla pari coi più forti d'Europa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità