Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: Pirlo esonerato in Turchia, non è più l'allenatore del Karagumruk

Simone Eterno

Aggiornato 24/05/2023 alle 14:22 GMT+2

SUPER LIG - L'ex tecnico della Juventus è stato liberato a 3 giornate dal termine del campionato. Il Karagumruk è al momento 9° in campionato, con il 5° miglior attacco del campionato turco ma anche con la terza peggior difesa dopo le squadre rispettivamente ultima e penultima in classifica.

Andrea Pirlo in Turchia alla guida del Fatih Karagumru

Credit Foto Getty Images

E’ finita con 3 giornate d’anticipo l’avventura di Andrea Pirlo sulla panchina del Karagumruk, campionato turco. In seguito alla sconfitta di lunedì per 4-1 sul campo del Trabzonspor, il club turco ha deciso di esonerare l’ex tecnico della Juventus. Pirlo paga un’esperienza, al netto di tutto, abbastanza incolore. Il Karagumruk infatti è al momento nono in Super Lig, a quota 44 punti, frutto di 11 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte. Per la squadra di Pirlo 69 gol fatti – quinto miglior attacco – ma anche 62 gol subiti, che ne fa invece la terza peggior difesa attuale dopo le squadre rispettivamente ultima e penultima in classifica. A 30 punti esatti dal terzo posto che in Turchia vale il primo spot per le coppe europee, termina così l’esperienza turca di Pirlo.

Il comunicato ufficiale

"Considerando che nella prossima stagione non sarà possibile continuare con Andrea Pirlo e il suo staff, abbiamo dato al tecnico il permesso di andare via in anticipo sperando di dargli la possibilità di pianificare il suo futuro. Siamo molto contenti di aver trascorso una stagione con lui, lo ringraziamo per quanto dato al club e gli auguriamo il meglio per il futuro".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità