Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lopetegui: "Atletico avversario duro, ma il Real Madrid vuole vincere tutto"

DaLaPresse.it

Aggiornato 13/08/2018 alle 16:28 GMT+2

Il tecnico merengue sa che la cosa più difficile, per i suoi in questa stagione, sarà ripetersi: "Dobbiamo cercare di essere sempre più ambiziosi. Il DNA del Real Madrid è questo: sia per i giocatori che per l'allenatore".

Julen Lopetegui - Santiago Bernabeu Trophy 2018 - Real Madrid-Milan - Getty Images

Credit Foto Getty Images

"E' una partita contro un avversario molto forte, che conosciamo bene e che è anche un vicino di casa". Così Julen Lopetegui, allenatore del Real Madrid, nel corso di una intervista concessa al sito dell'UEFA in vista della finale di Supercoppa Europea contro l'Atletico.
C'è più pressione, perché è contro l'Atletico. Si tratta di una finale per un titolo, e questo ci motiva. Siamo obbligati a vincere tutto
Per quanto riguarda l'affrontare la sfida di cercare di vincere un'altra Champions, l'allenatore del Real Madrid ha spiegato che la cosa più difficile sarà vincere di nuovo. "Dobbiamo cercare di essere sempre più ambiziosi. Il DNA del Real Madrid è questo: sia per i giocatori che per l'allenatore", ha detto. Infine, Lopetegui ha parlato della sua filosofia di coaching e ciò che il Real Madrid sarà in questa stagione: "Cercheremo di essere una grande squadra, rafforzare gli aspetti collettivi e la qualità individuale a vantaggio di un'idea collettiva. Dobbiamo avere un modello chiaro e definito, che valorizza tutte le qualità individuali che, senza alcun dubbio, i giocatori del Real Madrid hanno".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità