Il Barcellona esulta! Accolto (provvisoriamente) il ricorso per Dani Olmo e Victor: potranno giocare. Ma fino a quando?
Pubblicato 09/01/2025 alle 21:53 GMT+1
SUPERCOPPA SPAGNOLA - Il viaggio di Dani Olmo e Pau Victor in Arabia Saudita non è stato inutile, considerando che entrambi saranno a disposizione di Flick per la finale contro il Real di domenica. La decisione è del CDS, poi ratificata dalla Liga: accolto il ricorso presentato dal Barcellona e si valuterà se la misura di mancato tesseramento dei giocatori sia legittima.
Raphinha e il caso Olmo: "Fossi in un altro club, ci penserei due volte prima di venire qui"
Video credit: SNTV
Grande notizia per il Barcellona! Il CSD (Consiglio superiore dello Sport) ha accolto il ricorso presentato dal club catalano, concedendo la misura cautelare, in via provvisoria, a Dani Olmo e Pau Víctor. Questo vuol dire che i due attaccanti potranno di nuovo vestire la maglia blaugrana, anche se per un periodo provvisorio, fin quando non verrà discusso il ricorso presentato da Laporta e soci sul mancato tesseramento dei giocatori in questione. Secondo il CSD, infatti, il provvedimento di mancato tesseramento, causerebbe un grave danno economico non solo al club, ma anche ai giocatori impedendogli di fare il loro lavoro in base al contratto legittimamente sottoscritto ad inizio stagione. E, ai sensi dell'articolo 27 della Legge sullo sport spagnolo, Dani Olmo e Pau Víctor potranno tornare a giocare a calcio in tutte le competizioni, compresa la Supercoppa spagnola. I due giocatori, sebbene inizialmente non tesserati, sono stati comunque convocati da Flick per il viaggio in Arabia Saudita, dove si disputerà la Supercoppa, ma non sono scesi in campo per la semifinale contro l'Athletic. La Liga ha accettato e ratificato la decisione del CSD.
Il comunicato
Il CSD ha approvato questo mercoledì la misura cautelare urgente richiesta dal Barcellona e dai giocatori Dani Olmo e Pau Víctor. Tale misura, che ha carattere provvisorio, fino a quando il ricorso presentato dal club e dai suddetti calciatori non sarà definitivamente risolto, sospende la decisione della Commissione di Monitoraggio dell'Accordo di Coordinamento RFEF-LaLiga, del 4 gennaio 2025, sull'annullamento delle licenze sportive dei suddetti giocatori
Schierabili contro il real madrid
La decisione del CDS è arrivata alle 18.45, poco più di un'ora prima della gara contro l'Athletic, semifinale di questa Supercoppa, poi vinta dai balugrana per 2-0. Flick aveva già in mente la sua formazione da opporre alla squadra basca ma, soprattutto, non aveva convocato Dani Olmo e Pau Victor per questa partita. I due hanno seguito la squadra in Arabia Saudita, ma non avevano modo di giocare. Potranno, invece, giocare la finale di domenica sera contro il Real Madrid. Ancora da definire, invece, la data per la discussione del ricorso presentato dal Barcellona.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/10/13/4051301-82163668-2560-1440.png)
Guardiola: "Messi è il più forte di tutti i tempi. Io via dal City? Non è vero"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Match collegati
Athletic Bilbao
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4011.png)
0
2
Barcellona
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4014.png)
Commentary
Pubblicità
Pubblicità