Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarri: "Avevamo meno energie della Lazio. Tridente? Abbiamo perso col trequartista in campo..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/12/2019 alle 23:20 GMT+1

Il tecnico della Juventus in conferenza stampa commenta la dolorosa sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio per 3-1: "La sensazione mia è che siamo arrivati con un piccolo deficit di energie fisiche e mentali. Ci spiace aver perso ma abbiamo da giocare altri cinque mesi. Non ritengo il tridente responsabile della sconfitta. C'è amarezza ma non mi piango addosso".

Cristiano Ronaldo e Maurizio Sarri durante la premiazione al termine di Juventus-Lazio - 2019

Credit Foto Getty Images

Si attendeva un altro risultato Maurizio Sarri nella sua prima finale disputata sulla panchina della Juventus. A Riyad i bianconeri cadono, come sette giorni fa, contro la Lazio di Simone Inzaghi. Un 3-1 che farà discutere e che lascia tanto amaro in bocca anche se nel post gara il tecnico toscano pur non nascondendo il rimpianto per il risultato, guarda avanti e si concentra sul percorso che la squadra deve fare nelle prossime settimane e mesi.

Maurizio Sarri (Allenatore Juventus)

La sensazione mia è che siamo arrivati con un piccolo deficit di energie fisiche e mentali. Può succedere dall'ottava in questo ciclo, siamo arrivati con qualcosa in meno dal punto di vista energetico. Abbiamo sfiorato il pareggio, il 3-1 al 93' lascia il tempo che trova. Eravamo in partita, al 91' abbiamo tirato una punizione in buona posizione. Perché De Sciglio e il tridente dal primo minuto? De Sciglio ha giocato tutta la vita a destra, è destro naturale. Le prime tre le ha fatto lì, poi l'ho fatto giocare a sinistra perché gioca bene anche lì. Era in un momento di buona condizione, non aveva giocato mercoledì, ci sembrava normale. Il tridente? Ha fatto la gara che doveva, come gli altri sette. Probabilmente siamo arrivati corti a livello di energie. C'era la sensazione di essere stanchi e di avere forze fresche. ci spiace aver perso ma abbiamo da giocare altri cinque mesi, non vedo come possa influire. La Lazio? E' in un momento di fiducia totale, non ha bisogno di altre iniezioni. La condizione è molto, molto elevata. Io ho sempre vinto contro la Lazio prima... Non credo che i miei si facciano condizionare da due partite. Può darsi che ora abbiano una condizione fisica superiore, magari tra due o tre mesi li portiamo via di peso dal campo. Sono in un momento magico: poi se continuano così, c'è poco da fare per tutti. Meno energie per colpa del tridente? Non penso la squadra fatichi a leggerlo. Credo che il dispendio dipenda dal fatto che i terzini potevano scivolare meglio per risparmiare uscite agli interni. Abbiamo perso per mancanza di brillantezza. Eravamo meno brillanti dall'inizio

Leonardo Bonucci (Difensore Juventus)

Va dato merito alla Lazio di aver giocato una grande partita. Sapevamo che era in condizione fisica e psicologica ottimale e all'inizio abbiamo pagato un po' di mancanza di aggressività, ma siamo comunque riusciti a raddrizzare la partita. Nel secondo tempo riuscivamo a recuperare meglio sulle seconde palle, ma non siamo mai stati veramente pericolosi e questo ci deve far riflettere. Loro potevano metterci in difficoltà con il gioco in profondità e con le palle alte e infatti il secondo gol è nato da una spizzata sul secondo palo. Peccato, perché ci tenevamo a portare a casa questo trofeo, ma loro hanno dimostrato di essere una grande squadra. Ora recuperiamo le energie, perché nel 2020 ci aspettano tante partite importanti".
picture

Sarri: "Lazio squadra più in forma d'Europa, non c'è da fare drammi per questa sconfitta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità