Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Inter, Simone Inzaghi: "Che cavallo è l'Inter? Non mi intendo di ippica, ma di calcio"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/01/2024 alle 09:39 GMT+1

CALCIO, SUPERCOPPA ITALIANA - Vigilia di Napoli-Inter, finalissima di Supercoppa italiana a Riyadh: Simone Inzaghi parla del 3-0 rifiliato alla Lazio di Sarri e della possibilità di vincere il primo trofeo della stagione e diventare "Mister Supercoppa" con 5 trofei in bacheca.

Mazzarri: "Arbitri? Non ne parlo più, il vecchio Mazzarri è in pensione"

Napoli-Inter promette scintille: lo scorso anno, almeno per la parte iniziale di stagione, è stata lotta-scudetto, poi gli azzurri presero il largo. Oggi Napoli-Inter vuol dire finale di Supercoppa italiana. Ecco le parole di Simone Inzaghi a introdurre questa sfida: dopo il 3-0 contro la Lazio, ecco una nuova prova per i nerazzurri. Si parla del primo scudetto dell'anno... "È una finale, che tante volte si decide da episodi. Una finale da organizzare in due giorni e mezzo. Ci sono delle insidie, ma la squadra deve continuare a lavorare come fatto fin qui. Veniamo da un'ottima semifinale, ora manca l'ultimo passo contro i campioni d'Italia con tanta qualità. Servirà una partita importante".

Stanchezza

"Le mie attenzioni sono andate su chi ha giocato meno con la Lazio. Abbiamo qualche affaticamento, sarà più indicativo l'allenamento di oggi: dovrò valutare il recupero di chi ha giocato di più con la Lazio".

Napoli

"Era una squadra di grandissimo possesso, ha cambiato pelle. Non so come Mazzarri giocherà domani, ci stiamo lavorando. In campionato c'era già lui e il modulo era diverso. Ma contano soprattutto le motivazioni".

5 supercoppe da record?

"Assolutamente sì, ma più per l'Inter che per me stesso. Sarebbe bello, ma ho fatto i complimenti ai ragazzi che da luglio antepongono l'Inter alle gioie personali: questo è il segreto di una squadra".

Lautaro

"Importantissimo. Sta facendo un grandissimo lavoro in campo e fuori. Si assume le responsabilità, ma sottolineo soprattutto quello che fa tutti i giorni alla Pinetina. Sono molto contento di lui e di tutto il gruppo. Sei mesi al massimo, ma sappiamo che non basta: dovremo essere bravi da qui alla fine".

Ippica

"Non mi intendo di ippica, mi intendo di Inter e di calcio. Quello che facevo da bambino era solo giocare a pallone e mi piace farlo anche oggi anche se faccio fatica".
picture

Guardiola: "Condivido questo riconoscimento con Spalletti e Inzaghi"

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3) - Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All.: Mazzarri.
INTER (3-5-2)- Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi.
ARBITRO: Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

Napoli-Inter: dove vederla in TV e streaming

Napoli-Inter, sfida in programma lunedì 22 gennaio con fischio d'inizio alle 20:00 (le 22:00 in Arabia Saudita) sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Canale 5 con collegamento a partire dalle ore 19:30. La sfida dell’Al-Awwal Park Stadium di Riad sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity.
picture

Mazzarri si scalda: "Faccio l'allenatore da 23 anni, la tattica la conosco"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità