Eurosport
Supercoppa italiana, confermato il format: sarà ancora 'Final Four' a gennaio 2025 in Arabia Saudita
Di
Pubblicato 29/03/2024 alle 13:15 GMT+1
SUPERCOPPA ITALIANA - La prossima edizione della manifestazione si disputerà ancora con la presenza di quattro squadre, l'ha confermato l'assemblea di Lega svoltasi oggi. Ecco chi prenderà parte al torneo che si disputerà nel gennaio 2025 ancora in Arabia Saudita.
Lautaro Martinez festeggia con la Supercoppa Italiana, il Toro è stato il match winner della finale Napoli-Inter con il gol proprio al 90', Getty Images
Credit Foto Getty Images
Adesso è ufficiale: la prossima Supercoppa Italiana si giocherà ancora in Arabia Saudita, e sempre col format delle Final Four. Ossia saranno quattro club a contendersi il trofeo alzato al cielo dall'Inter nell'ultima edizione. L'ok è arrivato dopo l'assemblea della Lega Serie A svolatasi stamane: il periodo scelto è quello di gennaio 2025, con le due semifinali e poi la successiva finalissima.
Le date
Per quanto riguarda le date scelte, al momento l'evento è "schedulato" per il 3-4 gennaio 2025; finale invece il 7 gennaio. Le partite di campionato rinviate dovrebbero essere recuperate a febbraio 2025. Il contratto firmato dalla Lega Serie A con l’Arabia Saudita prevede la disputa di quattro edizioni di Supercoppa italiana nel Paese in sei anni. Le prime due sono programmate in Arabia, poi due in un’altra sede (si è parlato a più riprese degli Stati Uniti), e ancora due sempre in Arabia Saudita.
Chi parteciperà alla Supercoppa italiana 2025
Confermato anche il format delle qualificate: le prima e la seconda di questa edizione della Serie A più le due finaliste di Coppa Italia. Dunque, al momento, queste sarebbero le qualificate
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/01/08/3857266-78378248-2560-1440.jpg)
Marotta: "Inter 1ª meritatamente, tutti devono riconoscerlo"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità