Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Supercoppa italiana, confermato il format: sarà ancora 'Final Four' a gennaio 2025 in Arabia Saudita

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/03/2024 alle 13:15 GMT+1

SUPERCOPPA ITALIANA - La prossima edizione della manifestazione si disputerà ancora con la presenza di quattro squadre, l'ha confermato l'assemblea di Lega svoltasi oggi. Ecco chi prenderà parte al torneo che si disputerà nel gennaio 2025 ancora in Arabia Saudita.

Lautaro Martinez festeggia con la Supercoppa Italiana, il Toro è stato il match winner della finale Napoli-Inter con il gol proprio al 90', Getty Images

Credit Foto Getty Images

Adesso è ufficiale: la prossima Supercoppa Italiana si giocherà ancora in Arabia Saudita, e sempre col format delle Final Four. Ossia saranno quattro club a contendersi il trofeo alzato al cielo dall'Inter nell'ultima edizione. L'ok è arrivato dopo l'assemblea della Lega Serie A svolatasi stamane: il periodo scelto è quello di gennaio 2025, con le due semifinali e poi la successiva finalissima.

Le date

Per quanto riguarda le date scelte, al momento l'evento è "schedulato" per il 3-4 gennaio 2025; finale invece il 7 gennaio. Le partite di campionato rinviate dovrebbero essere recuperate a febbraio 2025. Il contratto firmato dalla Lega Serie A con l’Arabia Saudita prevede la disputa di quattro edizioni di Supercoppa italiana nel Paese in sei anni. Le prime due sono programmate in Arabia, poi due in un’altra sede (si è parlato a più riprese degli Stati Uniti), e ancora due sempre in Arabia Saudita.

Chi parteciperà alla Supercoppa italiana 2025

Confermato anche il format delle qualificate: le prima e la seconda di questa edizione della Serie A più le due finaliste di Coppa Italia. Dunque, al momento, queste sarebbero le qualificate
  • Inter – prima in Serie A
  • Milan – seconda in Serie A
  • Juventus/Lazio – finalista Coppa Italia
  • Fiorentina/Atalanta – seconda finalista Coppa Italia
picture

Marotta: "Inter 1ª meritatamente, tutti devono riconoscerlo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità