Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rapuano rimproverato da Rocchi durante l'intervallo di Napoli-Inter: che cosa gli ha detto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/01/2024 alle 09:49 GMT+1

SUPERCOPPA ITALIANA - Il designatore Rocchi avrebbe contestato al fischietto il metro di giudizio in campo del primo tempo durante l'intervallo di Napoli-Inter: ed ecco nella ripresa il cambio di gestione, e anche il secondo giallo a Simeone, che ha lasciato gli azzurri in dieci dal 60'.

Marotta: "Inter 1ª meritatamente, tutti devono riconoscerlo"

Le polemiche post-Supercoppa non tendono a scemare, anzi. La vittoria dell'Inter sul Napoli, arrivata nel recupero grazie al gol di Lautaro Martinez dopo che i nerazzurri avevano giocato con l'uomo in più dopo l'espulsione di Giovanni Simeone, continua ad essere contestata per la direzione arbitrale del signor Antonio Rapuano. Contestato soprattutto il cambio di direzione tra un primo tempo molto permissivo (solo due cartellini gialli) e un secondo molto più rigido, che ha portato anche al doppio giallo all'attaccante del Napoli. Ma cosa è successo tra il primo e il secondo tempo?
Secondo "Il Mattino" di Napoli, al disegnatore arbitrale Gianluca Rocchi non stava piacendo la direzione di Antonio Rapuano. per questo durante l'intervallo "si sarebbe intrattenuto a lungo proprio per rimproverare l'arbitro sul metro di giudizio che stava adottando in campo". Ecco cosa scrive il giornale: "Un conto è la direzione "all'inglese", un altro è trascurare interventi da cartellino giallo. Da qui, il cambio repentino dell'atteggiamento nella ripresa e il Napoli che ci è finito dentro. Il giudizio è, in ogni caso, negativo: alla prova di maturità, Rapuano non viene promosso e chissà quanto dovrà aspettare per essere chiamato a un altro big match".
picture

Inzaghi: "2ª stella o finale di Champions? Obiettivo Inter è vincere tutte le partite"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità