Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Inzaghi: "Non era facile appena dopo la semifinale". Lautaro: "Ora il club sta dove merita di stare"

Iacopo Erba

Pubblicato 22/01/2024 alle 23:26 GMT+1

SUPERCOPPA ITALIANA - Le voci del tecnico e del capitano nerazzurro dalla panchai dell'Al Awwal Park dopo la vittoria sul Napoli. E non è mancato un pensiero al compianto Gigi Riva.

Simone Inzaghi solleva la Supercoppa, la terza consecutiva alla guida dell'Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'Inter vince l'ottava Supercoppa italiana della sua storia, la terza consecutiva, conquistando il primo trofeo della sua stagione. La rete di Lautaro Martinez vale la finale su un Napoli volenteroso e condizionato dall'espulsione di Simeone, che non ha mai mollato cadendo solo nel recupero. Nel post gara, dalla pancia dell'Al Awwal Park di Riyadh, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi e il capitano hanno parlato del match e delle prospettive del club in vista dei prossimi impegni.

Inzaghi: "Non era facile, abbiamo giocato una semifinale due giorni e mezzo fa"

"Vanno fatti i complimenti al Napoli, hanno fatto una grande partita e difenso bene anche in dieci. Devo fare i complimenti anche ai miei, abbiamo giocato una semifinale 60 ore prima della finale. Qualcosa abbiamo pagato, ma abbiamo avuto anche grandissima concentrazione e difeso bene Sommer. Nel secondo tempo potevamo segnare prima, ma avevamo davanti una squadra ben organizzata. Sono soddisfatto, ma soprattutto per i miei ragazzi per quanto lavorano e per la società che non ci ha mai fatto mancare nulla. Merito anche ai nostri tifosi, hanno affrontato un lungo viaggio e volevamo condividere con loro questa vittoria. Segreti? Ce ne sono pochi, bisogna avere una grande squadra come io ho ora all'Inter e avevo alla Lazio. Ero ottimista, ma fino a un certo punto visto che abbiamo avuto una semifinale 2 giorni e mezzo fa. Il merito principale è dei ragazzi. La reazione di Barella? Ha sbagliato, ma è il primo a capirlo. Sta lavorando su sé stesso, è un top player e deve migliorare. In quel fallo vede la palla andar via, ma c'è un arbitro che prende le decisioni. Ci ha penalizzato in quel frangente, per la partita e per la prossima. Negli ultimi due anni comunque Barella è molto migliorato. Va fatto un applauso anche ai subentrati, con Sanchez e Frattesi che entrano nell'azione del gol. Deve essere così da qui alla fine. Un ricordo di Riva? Chiaramente è stato un fulmine a ciel sereno, l'abbiamo saputo nello spogliatoio. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, era un grandissimo uomo che ci mancherà tantissimo e colgo l'occasione per fare le condoglianze ai familiari".
picture

Lautaro Martinez con la Supercoppa italiana

Credit Foto Getty Images

Lautaro Martinez: "Posso migliorare in tutto. Ora non fermiamoci"

"Sapevamo che il Napoli era un avversario di valore. Ci ha messo in difficoltà, ma siamo stati bravi ad essere tranquilli fino all'ultimo minuto e siamo contenti di riportare la coppa a casa. Questa coppa per noi contava tantissimo. Il calendario non è a nostro favore, ma dobbiamo pensare al nostro percorso. Stiamo facendo benissimo, dobbiamo continuare così. Siamo contenti, perché oggi era un obiettivo importante essendo stati eliminati dalla Coppa Italia. Volevamo questa coppa, ora dobbiamo tornare a Milano e da domani pensare alla Fiorentina: partita difficile da affrontare. Io un leader? I compagni mi danno la forza per continuare su questa strada lavorando sempre al massimo. Mi fanno alzare il livello, non ti puoi rilassare. Sono contento di alzare la prima coppa da capitano e di avere compagni come loro. Posso migliorare ancora in tutto. Penso sempre ad alzare il livello e ad alzare questi trofei, che sono importanti per noi. Terza Supercoppa di fila che vinciamo, era importante oggi. Abbiamo capito il messaggio, giocato un'altra finale e dato continuità. L'Inter sta ancora dove merita di stare, dobbiamo continuare a migliorare ogni giorno".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità