LIVE! Bologna-Inter 1-1: diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale. Cronaca, gol, marcatori, assist, cartellini semifinale Supercoppa italiana
CALCIO, SUPERCOPPA - Segui la diretta testuale di Bologna-Inter, seconda semifinale della Supercoppa italiana a Riad, in Arabia Saudita. La vincente della sfida affronterà il Napoli che ha battuto il Milan nell'altra semifinale. Chivu tiene inizialmente Lautaro Martinez affidandosi a Bonny e Thuram in attacco. Italiano sceglie Castro davanti con Orsolini e Bernardeschi a supporto.
Chivu: "L'Inter tiene alta la bandiera dell'Italia in Europa da 5 anni, andrebbe esaltata"
Video credit: Eurosport
A Riyadh va in scena la seconda semifinale della Supercoppa italiana 2025. Bologna e Inter si contendono un posto in finale, dove ad attendere una delle due squadre c'è già il Napoli, vittorioso nella prima semifinale per 2-0 sul Milan.
AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE. CRONACA, GOL, MARCATORI, ASSIST...
- TIRI DI RIGORE-
Immobile sul dischetto per il 5° rigore del Bologna...ed è gol! Spiazzato Martinez! 3-2 e Bologna in finale!
L'ultimo rigore per l'Inter lo calcia De Vrij...traversa, riga e poi gol! 2-2!
Rowe per il Bologna...che segna dopo 5 rigori sbagliati. Rossoblu avanti 2-1!
Bonny sul dischetto per l'Inter...errore anche per lui! Tiro debolissimo neutralizzato da Ravaglia. Ancora 1-1!
È il turno di Miranda per il terzo rigore del Bologna...tira altissimo anche lui! Si resta sull'1-1
Tocca a Barella...che calcia alle stelle! Pessimo rigore, ancora 1-1.
Moro per il Bologna...parata di Martinez che rimedia subito all'errore di Bastoni. Ancora 1-1!
Bastoni per l'Inter....intuisce Ravaglia e para! Si resta sull'1-1, primo errore per l'Inter
Ferguson primo rigorista del Bologna...spiazzato Martinez, 1-1!
Lautaro spiazza Ravaglia! 1-0 Inter
Primo rigore affidato a Lautaro che si avvicina al dischetto...
Lautaro e Moro a centrocampo per decidere chi calcerà per primo. Inizierà l'Inter.
- SECONDO TEMPO-
FINISCONO QUA I TEMPI REGOLAMENTARI! Saranno i rigori a decretare chi raggiungerà il Napoli in finale per la Supercoppa Italiana.
90+3' Chivu rinuncia all'ultimo cambio. Era pronto ad entrare Pio Esposito che invece torna a sedersi in panchina.
90+1' MARTINEZ SALVA SU FABBIAN! Occasione d'oro per il Bologna appena iniziato il recupero. Tiro a giro di Fabbian ben indirizzato che costringe Martinez ad un grande intervento in tuffo per salvare l'1-1. Brutta invece la palla persa in area da Sucic che ha concesso la chance al Bologna.
90' Ci saranno 5 minuti di recupero. In caso di pareggio al fischio finale, si andrà direttamente ai rigori.
87' Un po' di nervosismo in campo in questo finale. Storie tese tra Frattesi e Fabbian in area con l'arbitro Chiffi che riporta la calma minacciando sanzioni.
86' SOSTITUZIONE INTER. Fuori Zielinski, dentro Sucic.
85' Stavolta a staccare di testa con troppa semplicità è De Vrij ma, come Bastoni in precedenza, il difensore interista non riesce ad indirizzare il pallone verso lo specchio della porta.
84' Cross morbido di Zielinski sulla sinistra, Lautaro stacca di testa trovando la deviazione di Ferguson in calcio d'angolo.
81' Bolide di Dimarco dal limite dell'area. Pallone fuori di pochissimo.
80' TERZA PARATA DI RAVAGLIA IN QUESTO SECONDO TEMPO! Stavolta è Lautaro ad impegnare il portiere del Bologna. Sul successivo corner, Bastoni colpisce di testa tutto solo in area piccola ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta.
75' SOSTITUZIONE BOLOGNA. Italiano corre ai ripari, ecco le contromosse dopo i cambi operati da Chivu. Dentro Immobile al posto di Castro e Fabbian al posto di Odgaard. C'è anche Ferguson per Pobega.
72' Rowe sottrae il pallone dai piedi di Dimarco e si presenta in area. Tiro rasoterra troppo poco potente per impensierire Martinez che para a terra in sicurezza.
70' SOSTITUZIONE INTER. Ecco i cambi per Chivu, e sono tre come annunciato. Dentro Lautaro, Frattesi e Diouf. Fuori Mkhitaryan, Thuram e Luis Henrique.
68' Barella prova il lancio lungo all'indirizzo di Thuram, che non riesce ad agganciare in area al volo e per questo si dispera.
67' Chivu prepara un triplo cambio per l'Inter. Dovrebbe certamente entrare Lautaro, attendiamo gli altri due...
66' Cambiaghi, fresco e appena entrato, prova a sfuggire sulla sinistra. Rinviene Bisseck e blocca l'esterno rossoblu al momento del tiro.
62' SOSTITUZIONE BOLOGNA. Esce Orsolini ed entra Cambiaghi.
59' NESSUN RIGORE PER L'INTER! Non c'è fallo di Heggem su Bonny secondo Chiffi, che ha rivisto la situazione al monitor a bordocampo, ma semplice contatto tra i due. Si riparte con il rinvio dal fondo di Ravaglia.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/19/image-eecca6d5-b814-40b7-b5b5-18d067302e91-85-2560-1440.jpeg)
Screen
Credit Foto Eurosport
58' ATTENZIONE! CHIFFI AL MONITOR. Sembrava tutto pronto per il rigore e invece l'arbitro è stato richiamato al monitor. Potrebbe esserci un fallo di Bonny anzichè di Heggem.
57' Zielinski si presenta dal dischetto contro Ravaglia. Stessa porta dove nel primo tempo Orsolini ha convertito il suo rigore.
56' RIGORE PER L'INTER! FALLO DI HEGGEM SU BONNY! Stavolta Chiffi non ha dubbi e indica subito il dischetto.
55' OCCASIONE PER IL BOLOGNA! De Vrij non si intende con Martinez. Portiere dell'Inter che in qualche modo si salva sul retropassaggio di testa con Castro in agguato che tocca ma non quel tanto che basta per trovare il gol.
53' ECCO LUIS HENRIQUE! Serie di doppi passi dell'esterno dell'Inter appena entrato in area per disorientare il diretto marcatore e tiro potente sul primo palo che Ravaglia respinge in calcio d'angolo.
52' Aumenta i giri del motori l'Inter. Grande giocata di Mkhitaryan in area che prova a mettere in mezzo per Bonny. Di nuovo decisivo l'intervento in spaccata di Lucumì per anticipare il francese.
49' Discesa sulla sinistra di Dimarco, che poi calibra male il cross che finisce in rimessa laterale dalla parte opposta del campo.
47' Partenza aggressiva del Bologna. Fallo di Mkhitaryan su Moro a metà campo.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo a Riad. In campo per Inter e Bologna i soliti 22 che hanno terminato i primi 45 minuti.
-PRIMO TEMPO-
FINISCE QUA IL PRIMO TEMPO! Primi 45 minuti che vanno in archivio. È 1-1 a Riad tra Bologna e Inter. Apre Thuram in gol dopo appena 70 secondi. Pareggio di Orsolini su rigore dopo il tocco di mano di Bicceck. A tra poco per i secondi 45 minuti.
45+4' BRIVIDO PER IL BOLOGNA! Dimarco calcia da ferma con il sinistro. Lucumi ci mette il corpo e per poco non spiazza Ravaglia con la deviazione. Pallone che sibila di poco a lato.
45+1' Bella azione dell'Inter fatta di tocchi di prima per entrare in area. Otimo intervento difensivo di Lucumi che anticipa Bonny e spazza via la minaccia.
44' Ci saranno 5 minuti di recupero in questo primo tempo.
43' Ultimi 5 minuti dal gioco molto frammentato.
39' SOSTITUZIONE BOLOGNA. Non ce la fa Bernardeschi ancora dolorante alla spalla. Italiano manda in campo Rowe al suo posto.
37' A terra Bernardeschi per uno scontro con Bonny. Il numero 10 del Bologna si tocca la spalla sinistra
35' ORSOLINI PAREGGIA DAL DISCHETTO! Tiro potente e centrale di Orsolini, Martinez si tuffa alla propria destra e resta spiazzato. 1-1 tra Bologna e Inter.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/19/image-551cacb6-fd21-463b-a0d4-984dd1f5ce8d-85-2560-1440.jpeg)
Orsolini esulta per il gol in Bologna-Inter - Supercoppa italiana 2025
Credit Foto Getty Images
34' Review completata. È RIGORE PER IL BOLOGNA! Netto il tocco di mano di Bisseck. Sul dischetto si porta Orsolini...
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/19/image-8d10f6db-64e3-4811-aeac-53d843dd4471-85-2560-1440.jpeg)
screen
Credit Foto Eurosport
33' Chiffi al monitor per valutare la possibilità di assegnare il rigore al Bologna.
32' Situazione che il VAR sta controllando, possibile rigore a Riad per il Bologna...
31' Tocco sospetto di Bisseck in area di rigore. Si lamentano i giocatori del Bologna che chiedono il rigore. Il difensore dell'Inter sembra aver toccato con la mano nel tentativo di anticipare Castro.
30' Scocca la mezzora a Riad. Inter avanti 1-0 grazie al gol in avvio di Thuram.
25' Altra azione pericolosa dell'Inter viziata però da fuorigioco. Protagonista Zielinski, tra i migliori finora dei nerazzurri in mezzo al campo.
22' BERNARDESCHI! OCCASIONE BOLOGNA. Cresce la squadra di Italiano. Orsolini sfugge a Bisseck ed entra in area servendo a rimorchio Bernardeschi. Tiro potente ma troppo centrale per l'ex Juve. Martinez resta immobile e smanaccia deviando il tiro.
21' Bernardeschi cerca Orsolini sul secondo palo, ma l'esterno del Bologna non riesce ad agganciare il pallone.
20' Fallo di Luis Henrique su Bernardeschi, punizione dalla trequarti sinistra per il Bologna.
17' Momento di confusione in campo. Due palloni presenti nell'area di rigore del Bologna hanno costretto l'arbitro Chiffi a interrompere il gioco mentre l'Inter stava attaccando. Gioco ripreso.
14' Altro fuorigioco sbandierato per l'Inter che adesso prova a riaffacciarsi dalle parti di Ravaglia.
12' Da ormai diversi minuti è il Bologna ad attaccare, Inter che adesso si difende.
10' Altra occasione per il Bologna, la seconda nel giro di 3 minuti. Azione che si sviluppa sull'asse Odgaard-Pobega e nuovamente Martinez costretto a respingere in angolo con il piede.
7' Ripartenza del Bologna e prima chance per i rossoblu. Odgaard impegna Martinez che respinge il tiro in calcio d'angolo
6' Sembra un assedio questo avvio di partita! L'Inter continua ad attaccare un Bologna che appare stordito dal gol subito
4' INTER DI NUOVO VICINO AL GOL! Bonny entra in area, scarta un paio di difensore e conclude di poco a lato strozzando troppo il tiro. Tutto fermo però, c'era fuorigioco.
2' VANTAGGIO DELL'INTER! THURAM! Gol spettacolare dell'attaccante dell'Inter, che segna al volo in spaccata sfruttando al meglio il cross dalla sinistra di Bastoni. Tutto è nato da una palla persa di Orsolini.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/19/image-7c039f08-f71d-4a3f-bee7-0826ab8a0c52-85-2560-1440.jpeg)
Thuram esulta per il gol in Bologna-Inter - Supercoppa italiana 2025
Credit Foto Getty Images
PARTITI! È iniziata Bologna-Inter. Divisa casalinga per la squadra di Italiano che gioca con la classica maglia rossoblu. Maglia bianca con pantaloncini blu per l'Inter.
19:57 Squadre in campo! A Riad risuonano le note dell'inno della Serie A
19:55 Le squadre stanno per scendere in campo! Tutto pronto per Bologna-Inter, in palio un posto in finale dove attende il Napoli.
Bologna-Inter: le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Pobega (75' Ferguson); Orsolini (63' Cambiaghi), Odgaard (75' Fabbian), Bernardeschi (40' Rowe); Castro (75' Immobile). All. Italiano
INTER (3-5-2): J.Martinez; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Luis Henrique (70' Diouf), Barella, Zielinski (85' Sucic), Mkhitaryan (70' Frattesi), Dimarco; Thuram (70' L. Martinez), Bonny. All. Chivu
ARBITRO: Daniele Chiffi della sezione di Padova
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/03/image-b9fd150c-b648-401e-ab59-1d45fb29d727-85-2560-1440.jpeg)
Italiano come Chivu: “Giocare ogni 3 giorni ci dà la possibilità di rimediare all'ultima sconfitta”
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Match collegati
Bologna
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4471.png)
1
1
Inter
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4215.png)
Bologna vittoria ai rigori 3-2
Commentary
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-cf6db929-0780-41d5-8afc-5e98f9507cdc-68-310-310.jpeg)