Vincenzo Italiano dopo Bologna-Inter elogia Ciro Immobile: "Dal dischetto è un cecchino, ci ha ripagato della fiducia. Rigori? Serve anche fortuna"

CALCIO, SUPERCOPPA - Il Bologna supera l'Inter ai calci di rigore nella seconda semifinale e raggiunge il Napoli per l'atto conclusivo che assegnerà la Supercoppa in Arabia Saudita. Al termine della sfida di Riad, l'allenatore Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Mediaset elogiando al freddezza dal dischetto di Ciro Immobile. "È un cecchino e ci ha ripagato della fiducia".

Chivu: "L'Inter tiene alta la bandiera dell'Italia in Europa da 5 anni, andrebbe esaltata"

Video credit: Eurosport

Bologna-Inter, semifinale di Supercoppa Italiana, è terminata sul punteggio di 4-3 dopo i calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull'1-1. Decisive le reti di Thuram e Orsolini (rigore). Poi alla lotteria dei rigori, tre errori per i nerazzurri (Bastoni, Barella e Bonny) e due per gli emiliani (Moro e Miranda). Decisivo l'ultimo rigore di Immobile. Il Bologna raggiunge così il Napoli in finale. Al termine della partita, l'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato così ai microfoni di Mediaset.

SU IMMOBILE

Lo abbiamo preso per questo e lui ci ha ripagato della fiducia. Bravo lui a portarci in finale, il rigore decisivo è capitato sui piedi di chi ha dimostrato in carriera di essere un cecchino infallibile.

SUI RIGORI

Andare sotto fin da subito non è stato facile ma siamo stati bravi a restare dentro la gara. Poi abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna nei rigori. Siamo stati bravi a portare la gara fino a quel punto e, alla fine, siamo stati premiati.

SULLA PARTITA

Nella ripresa abbiamo un po' smesso di giocare ma nel primo tempo abbiamo avuto tanta grinta che ci ha permesso di recuperare palloni. Direi che abbiamo fatto un tempo a testa. L'Inter ha alzato il baricentro e la partita si è capovolta, bisogna darle merito. Abbiamo però dimostrato di avere le capacità per superare quella pressione.



picture

Italiano come Chivu: “Giocare ogni 3 giorni ci dà la possibilità di rimediare all'ultima sconfitta”

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità