Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Chelsea di Conte riparte: 3-0 al Newcastle, doppio Batshuayi e magnifica punizione di Alonso

Luca Stamerra

Aggiornato 28/01/2018 alle 21:54 GMT+1

Molte le big che hanno rischiato nel 4° turno di FA Cup, mentre il Chelsea viaggia spedito nel superare il Newcastle di Benitez. Doppietta per Batshuayi che raggiunge la doppia cifra, poi chiude il match Marcos Alonso con una magia su calcio di punizione. Agli ottavi senza problemi anche il Manchester City che grazie alle reti nel primo tempo di De Bruyne e Sterling elimina 2-0 il Cardiff.

Chelsea - Newcastle

Credit Foto Getty Images

Dopo l’eliminazione dalla Carabao Cup ad opera dell’Arsenal, il Chelsea si rialza e supera il Newcastle United nel 4° turno di FA Cup. Ancora senza Morata, è Michy Batshuayi a trascinare i blues con una doppietta, poi il gol di Marcos Alonso nella ripresa chiude il match contro i magpies di Rafa Benitez.

Cronaca

Solo Chelsea nel primo tempo con la squadra di Antonio Conte che deve però aspettare il 31’ per andare in vantaggio, con il gol da due passi di Batshuayi che deposita in rete dopo l’assist del solito Marcos Alonso. Al 44’ c’è anche il raddoppio, ancora di Batshuayi, che con un pizzico di fortuna supera Darlow dopo l’invito di Hazard.
Nella ripresa non c’è reazione da parte dei magpies, e il Chelsea vola sul 3-0 grazie al calcio di punizione diretto di Marcos Alonso che al 72’ chiude il match. Con il risultato in cassaforte, Conte manda in campo Barkley oltre ai giovani Ampadu e Hudson-Odoi.
picture

Chelsea - Newcastle

Credit Foto Getty Images

La statistica

10 - Michy Batshuayi è il terzo giocatore del Chelsea a raggiungere la doppia cifra in stagione dopo Hazard (12) e Morata (12).

Il Tweet

E intanto Conte lancia Ethan Ampadu (2000) e Callum Hudson-Odoi (2000)...

Tabellino

Chelsea-Newcastle United 3-0
Chelsea (3-4-3): Caballero; Rüdiger, A.Christensen, G.Cahill; Zappacosta, Drinkwater, Kanté (78' Ampadu), Marcos Alonso; Pedro (81' Hudson-Odoi), Batshuayi, Hazard (73' Barkley). All. Antonio Conte
Newcastle United (3-4-3): Darlow; Mbemba, Lascelles, Clark; Manquillo (77' J.Murphy), Shelvey, Hayden (83' Atsu), Haïdara; Saivet, Gayle (64' Joseulu), Ritchie. All. Rafael Benitez
Marcatori: 31' e 44' Batshuayi (C), 72' Marcos Alonso (C)
Arbitro: Kevin Friend
Ammoniti: 17' Mbemba
Espulsi: nessuno

De Bruyne-Bernardo Silva: anche il Manchester City agli ottavi

Anche il Manchester City si qualifica per gli ottavi della FA Cup. La squadra di Guardiola supera il Cardiff 2-0 grazie a due reti nel primo tempo: Citizens in vantaggio all'8' con De Bruyne, abile a trasformare uno splendido calcio di punizione mentre al 37' il raddoppio lo griffa Sterling con un colpo di testa su cross di Bernardo Silva. Nella ripresa Guardiola toglie l’infortunato Sané ed inserisce Aguero ma il risultato non cambia, perché il Cardiff – che la 92’ resta in 10 uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Bennett - nonostante aumenti la pressione non riesce a creare grossi grattacapi alla retroguardia del City che approda agli ottavi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità