Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool già fuori in FA Cup: il West Bromwich Albion vince 3-2 ad Anfield

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/01/2018 alle 23:32 GMT+1

Nonostante il gol di Firmino in avvio di gara, i Reds vengono rimontati e sorpassati dal West Brom grazie alla doppietta di Jay Rodriguez e all'autorete di Matip. Firmino sbaglia anche un rigore, mentre nella ripresa Salah prova - invano - a rimontare.

Joel Matip (FC Liverpool vs. West Bromwich Albion)

Credit Foto Getty Images

Dopo le fatiche del Tottenham, anche il Liverpool rimedia una delusione dalla FA Cup. I Reds sono costretti ad abbadonare la Coppa della Federazione già al 4° turno, come già accaduto nelle due stagioni precedenti. A sbancare l’Anfield è il West Bromwich Albion di Pardew che, nonostante un cammino altalenante in Premier League, riesce a vincere per 3-2 grazie alla doppietta di Jay Rodriguez e all’autorete di Matip. Non basta Salah al Liverpool, con l’egiziano autore di un gol, oltre ad un rigore procurato (poi fallito da Firmino).

Cronaca

Il Liverpool parte subito forte con il fantastico lob di Firmino che ribadisce in rete dopo la corta deviazione di Forster sulla conclusione ravvicinata di Salah. Sembra tutto facile per i Reds, ma al 7’ arriva già il pareggio degli ospiti con il gol di Jay Rodriguez che supera Mignolet, ben imbeccato da Brunt. Altri 4 minuti e arriva anche il 2-1 del West Brom, ancora con Jay Rodriguez, che si inserisce alla perfezione sull’assist di Gibbs. Salah conquista un rigore che però Firmino sbaglia mandando sulla traversa, e in pieno recupero arriva il 3-1 causato da Matip.
picture

Roberto Firmino (FC Liverpool vs. West Bromwich Albion)

Credit Foto Getty Images

West Brom costretto a due cambi a fine primo tempo per gli infortuni di Gibbs e Robson-Kanu, mentre Klopp esegue un triplo cambio al 65’ mandando in campo Milner, Ings e Henderson. Salah prova a far partire la rimonta al 78’ con un bel sinistro da dentro l’area di rigore, ma non basta per evitare una clamorosa sconfitta in FA Cup.

La statistica

3 - Per la terza volta consecutiva, il Liverpool viene eliminato al 4° turno di FA Cup. Una coppa che non piace molto a Jürgen Klopp.

Il Tweet

Che colpo del West Brom che, nonostante solo 3 vittorie in campionato, riesce ad eliminare il Liverpool ad Anfield…

Tabellino

Liverpool-West Bromwich Albion 2-3
Liverpool (4-3-3): Mignolet; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Alberto Moreno; Oxlade-Chamberlain (65' Ings), Emre Can (65' Milner), Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané (65' Henderson). All. Jürgen Klopp
West Bromwich Albion (4-5-1): B.Forster; Nyom, C.Dawson, J.Evans, Gibbs (37' Hegazy); Jay Rodriguez, Livermore, Krychowiak, Barry (71' Yacob), Brunt; Robson-Kanu (39' M.Phillips). All. Alan Pardew
Marcatori: 5’ Firmino (L); 7’ e 11’ Jay Rodriguez (W), 45+2 aut. Matip (W); 79’ Salah (L)
Arbitro: Craig Pawson
Ammoniti: 26’ Barry, 61’ Emre Can, 83’ C.Dawson, 85’ Hegazy
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità