Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool-Everton 1-0: magia di Curtis Jones e Ancelotti eliminato dalla FA Cup

Luca Stamerra

Aggiornato 05/01/2020 alle 19:25 GMT+1

L'Everton spreca troppo nel primo tempo e nella ripresa è il Liverpool a centrare il gol partita con un destro a giro da fuori di Curtis Jones. La squadra di Klopp accede così al 4° turno, mentre l'Everton di Ancelotti è già eliminato.

Curtis Jones, Liverpool - Everton

Credit Foto Getty Images

Niente da fare per Carlo Ancelotti. Era stato l’unico in stagione a battere il Liverpool (con il Napoli in Champions), ma non gli riesce il bis alla guida dell’Everton. E dire che Klopp aveva fatto giocare i giovani considerando il tour de force dell’ultimo periodo, ma è proprio Curtis Jones a trovare il gol partita con una magia dal limite dell’area che ha beffato Pickford. L’Everton ha avuto le sue occasione, tutte fallite a due passi dalla porta e quando non segni, il gol subito è sempre dietro l’angolo. Comunque un’ottima indicazione per il mercato: ai toffees serve un regista, mentre Klopp può star sicuro potendo fare affidamento su giovani molto interessanti (oltre a Jones si sono messi in mostra Elliott, Williams e Chirivella).

Tabellino

Liverpool-Everton 1-0
Liverpool (4-2-3-1): Adrián; N.Williams, J.Gomez, N.Phillips, Milner (9’ Larouci); Lallana, Chirivella; H.Elliott (79’ Brewster), C.Jones, Origi; Minamino (71’ Oxlade-Chamberlain). All. Jürgen Klopp
Everton (3-4-3): Pickford; Coleman (63’ Moise Kean), Y.Mina, Holgate; D.Sidibé, G.Sigurdsson (63’ Delph), Schneiderlin, Digne; Walcott (79’ Bernard), Calvert-Lewin, Richarlison. All. Carlo Ancelotti
Marcatori: 71’ C.Jones (L)
Arbitro: Jonathan Moss
Ammoniti: 57’ Digne
Espulsi: nessuno

La cronaca in 8 momenti

6’ OCCASIONE CALVERT-LEWIN - Walcott non controlla bene in area, c’è comunque Calvert-Lewin ben appostato ma il suo sinistro viene parato da Adrián.
12’ ADRIAN DICE DI NO - Altra occasione per gli ospiti sugli sviluppi del calcio di punizione, ma Adrián compie un ottimo intervento sul colpo di testa di Holgate.
27’ RICHARLISON VICINO AL GOL - Walcott trova Richarlison in area, ma il suo destro viene fermato da un grande intervento di Adrián. È il terzo per il portiere spagnolo.
picture

Dominic Calvert-Lewin, Richarlison - Liverpool-Everton - FA Cup 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

38’ CHANCE CALVERT-LEWIN - Prima Mina non trova la porta di testa, poi Calvert-Lewin non centra lo specchio dal limite dell’area. Altra occasione per i toffees.
41’ PICKFORD DICE DI NO A ORIGI - Che chance per l'attaccante belga che sfrutta il movimento di Minamino per andare al tiro, ma Pickford si distende bene e manda in angolo.
69’ OCCHIO AD ORIGI - Destro da fuori di Origi, sembra senza chance, ma il rimbalzo mette in difficoltà Pickford.
71’ GOL DI CURTIS JONES - Gran gol del Liverpool con il destro a giro da fuori area di Curtis Jones: Pickford non ci arriva e Reds in vantaggio.
picture

Curtis Jones - FC Liverpool

Credit Foto Getty Images

90+1 OCCHIO A MOISE KEAN - Sidibé mette in mezzo da destra, girata di Moise Kean, ma calcia altissimo. Che chance sprecata.

Il Tweet

Non fa una grinza. L'Everton ha avuto le sue chance, ma le ha fallite. Bisognerà aspettare ancora per vincere un derby..

Il migliore

San Miguel del Castillo ADRIÁN - Il Liverpool fatica in difesa nel primo tempo, con la squadra di Klopp che concede diverse palle gol ai toffees. C'è però un grande Adrián a tenere in piedi i Reds che vincono poi nella ripresa. Per il portiere spagnolo sono ben tre gli interventi super nei primi 45 minuti.

Il peggiore

Morgan SCHNEIDERLIN - All’Everton manca qualità a centrocampo. La coppia Sigurdsson-Schneiderlin, fa il suo, ma non trova sbocchi contro il giovane centrocampo del Liverpool. Specialmente il francese sbaglia troppo nel far ripartire la sua squadra. Per l’ex Manchester United anche due chance mancate nella ripresa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità