Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA CUP - Brighton-Manchester United 6-7 dcr, March sbaglia Lindelof non perdona

Samuele Fortino

Aggiornato 23/04/2023 alle 20:55 GMT+2

FA CUP - Sarà il Manchester United a sfidare il Manchester City nella finale di FA Cup. I Red Devils di ten Hag hanno avuto la meglio sul Brighton di Roberto De Zerbi, che ha disputato un'eccellente partita ma senza riuscire a segnare. Dopo lo 0-0 al 90' e al 120' tutti i rigoristi hanno segnato, a parte March. Lindelof ha poi punito l'errore del giocatore del Brighton con il penalty decisivo.

Manchester United's Marcus Rashford during the Emirates FA Cup Semi Final match between Brighton & Hove Albion and Manchester United at Wembley Stadium

Credit Foto Getty Images

Non basta un eccellente Brighton per staccare il pass per la finale di FA Cup. La squadra di De Zerbi si inchina al Manchester United dopo i calci di rigore. Il Brighton ha attaccato tanto e ha dominato il ritmo partita per 60', poi le giocate dei singoli hanno iscritto anche i mancunians alla partita. Nell'arco dei 120' i portieri sono stati protagonisti, con le parate di De Gea e di Sanchez che hanno ancorato il punteggio sul risultato di 0-0. Ai rigori tutti i tiratori hanno segnato, tranne March, che ha calciato alle stelle. Dopo di lui Lindelof non ha perdonato l'errore dell'avversario e il Manchester United affronterà i cugini del Manchester City per sollevare il secondo trofeo della stagione dopo la Carabao Cup.

Il tabellino

BRIGHTON-MANCHESTER UNITED 6-7 dcr.

BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Estupinan, Webster, Dunk, Gross; Caicedo, Mac Allister; Mitoma, Enciso (67' Veltman), March; Welbeck (75' Undav). Allenatore: De Zerbi.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka (101' Malacia), Lindelof, Shaw, Dalot; Casemiro, Eriksen (62' Fred); Antony (90' Sabitzer), Fernandes (101' Weghorst), Rashford; Martial (85' Sancho). Allenatore: ten Hag.
ARBITRO: Craig Pawson.
GOL: /
ASSIST: /
AMMONITI: 37' Casemiro per fallo su Mac Allister, 53' Shaw per fallo su Caicedo, 90'+3' Mitoma per fallo su Casemiro, 97' Lindelof per fallo su Mac Allister.
NOTE: recupero +3', +3'. La partita è andata ai supplementari e infine ai rigori.

La cronaca in 6 momenti chiave

6' PARATONA DI DE GEA! Mac Allister calcia molto bene dal limite dell'area, ma De Gea si fa trovare pronto e neutralizza la bomba calciata dall'argentino.
30' OCCASIONE BRIGHTON! La giocata di Mitoma libera Enciso, che segue bene l'azione, calcia e per poco non trova la porta.
44' OCCASIONE MANCHESTER UNITED! Casemiro innesca bene Bruno Fernandes, ma il portoghese strozza troppo il tiro e il pallone termina largamente sul fondo.
45'+2' PARATA DI SANCHEZ! Giocata a due Rashford-Eriksen, il danese calcia dal limite dell'area ma viene fermato dall'intervento di Sanchez.
58' GRAN PARATA DI DE GEA! Il portiere spagnolo neutralizza il tiro di Enciso.
112' OCCASIONE MANCHESTER UNITED! Bolide di Rashford, che calcia sul fondo dopo un gran passaggio di Sancho.

Il momento social del match

Il migliore

DE GEA: spazza via le recenti critiche a suon di parate, specialmente nei primi 60' se il Brighton non ha segnato è anche merito suo.

Il peggiore

MARTIAL: mai un guizzo, mai uno spunto per il francese. Ten Hag l'ha sostituito dopo una prova impalpabile.
picture

Agnelli: "Calcio da riformare, la Premier League dominerà su tutti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo