Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, i positivi del villaggio olimpico sono due calciatori del Sudafrica

DaOAsport

Pubblicato 18/07/2021 alle 14:20 GMT+2

Tokyo 2020 - Inizialmente si sapeva soltanto che erano due atleti della stessa nazione e dello stesso sport, ma la SAFA (la federcalcio sudafricana) ha confermato.

La Nazionale del Sudafrica

Credit Foto Getty Images

Sono ore convulse e tese a Tokyo, sede di questa edizione delle Olimpiadi. Nella mattina italiana era stata diffusa la notizia di due atleti residenti e di uno non residente al villaggio olimpico positivi al Covid. A rendere noto il tutto era stato il Comitato organizzatore senza però rivelare l’identità e la nazionalità dei soggetti.
Era stato precisato che gli sportivi in questione facessero parte dello stesso team. Lo aveva spiegato in conferenza stampa Pierre Ducrey, direttore aggiunto dei Giochi, senza rivelare ulteriore dettagli.
E’ stata in un secondo momento la Federazione sudafricana a confermare la positività di tre calciatori. Si tratta di Thabiso Monyane e Kamohelo Mahlatsi, mentre come detto il terzo atleta non si trova nella struttura situata nella baia di Tokyo che ospita circa 11mila sportivi. Leggendo le cronache, avrebbe contratto il famigerato virus anche l’opinionista della tv sudafricana Mario Masha.
Una situazione molto tesa, visto che purtroppo il numero di casi aumenta e le quarantene riguardano anche altre spedizioni come la squadra d’atletica dell’Australia e quella di rugby a 7 proprio del Sudafrica.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità